Polymega, una console per domarle tutte

La retroconsole per (ri)giocare qualsiasi titolo della vostra infanzia.

Playmaji è una compagnia fondata da poco che comprende diversi ex-membri di studi importanti come Insomniac Games eBluepoint Games, e ha sede in California. La loro nuova idea si chiama Polymega, ed è una sorta di super retroconsole in grado di sostituire qualsiasi altra “vecchia” console con stile. Per farlo, Polymega si affida a un design modulare che può leggere senza problemi cartucce e CD delle console più famose e più blasonate degli anni che furono.

Polymega è compatibile con 30 console, fra le quali NES, SNES, PlayStation, NEO GEO, Sega Mega Drive, Sega Genesis, Sega Saturn e molti altri. Già solo con l’unità base sarà possibile riprodurre tutti i contenuti delle console basate su CD-ROM, come la prima PlayStation, il Sega Saturn o il TurboGrafx-CD. Attraverso i moduli di espansione Element sarà invece possibile giocare con i sistemi basati su cartucce come NES e Sega Genesis. Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare l’interfaccia utente avanzata Polymega per installare i propri giochi e creare la nostra personale biblioteca digitale, riducendo l’usura della nostra collezione di giochi.

Polymega riproduce anche il design dei controller in maniera piuttosto fedele, e come potete vedere in basso la qualità costruttiva sembra decisamente buona. Polymega può essere acquisata solamente online sul sito ufficiale, e verrà rilasciata nei primi sei mesi del 2019. I prezzi sono di 249,99 $ per l’unità base (circa 215 euro), 59,99 $ per ogni singolo modulo (circa 51 euro) e infine 459,99 $ (circa 396 euro) per il bundle con tutti i moduli di espansione.

Polymega Polymega Polymega Polymega Polymega


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password