GameSoul.it

PlayStation Plus: Nuovi problemi per gli utenti su PC

Da un paio di giorni è stato finalmente reso disponibile anche in Europa il nuovissimo servizio rinnovato di Sony a tre tier, PlayStation Plus. Grazie alla miriade di contenuti aggiuntivi con il rinnovo, i giocatori potranno passare tantissime ore divertendosi senza sosta. Purtroppo, non si può dire lo stesso per gli utenti PlayStation da PC.

Durante questi giorni, sono arrivate diverse segnalazioni da parte degli utenti per quanto riguarda il catalogo di PlayStation Plus attraverso l’applicazione su PC. Il primo peculiare problema è l’impossibilità da parte dei giocatori di avviare alcuni titoli presenti sul catalogo. Oppure, nel peggiore dei casi, alcuni giochi sembrano essere completamente assenti.

Il problema legato all’avvio di alcuni titoli, invece, riguarda un’indicizzazione errata. I giochi per PS4, PS2 o PS1 che vengono indentificati per “PS3” sono completamente inaccessibili dagli utenti. Tra questi troviamo Death Stranding, Oddworld: Abe’s Oddysee, Tekken 2 e Jak and Daxter.

Ma la cosa più strana è la casualità del fenomeno, dato che per ogni utente i titoli non funzionanti sembrano essere diversi. A rendere le cose più difficili, entra in gioco la mancanza di un sistema di ricerca all’intero del catalogo, aumentando la difficoltà per gli utenti nell’individuare i “titoli difettosi“.

Tra i titoli completamente assenti su PC, invece, troviamo Red Dead Redemption 2, Resident Evil Director’s Cut, Devil May Cry 4 e Infamous 2. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Nel caso vi siete persi i titoli presenti nel catalogo di PlayStation Plus europeo, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo. Fate sapere se anche voi avete riscontrato i problemi elencati sul nostro gruppo Facebook.


Fonte