PlayStation Plus disponibile in Europa, in arrivo i giochi PS1 NTSC a 60 Hz

Si passa al formato americano!

PlayStation PS Plus

I due nuovi livelli Premium ed Extra di PlayStation Plus sono finalmente disponibili in Europa, il che significa che in questo momento innumerevoli giocatori si staranno godendo i loro giochi preferiti degli anni ’90 e 2000 anche in Italia.

Ci sono ottime notizie per loro: presto la “maggior parte” dei classici PS1 e PSP otterrà un aggiornamento alla versione NTSC a 60 Hz, attualmente disponibile solo negli USA. Si tratta di un piccolo passetto in avanti rispetto alle attuali versioni PAL (a 50 Hz).

Per chi non conoscesse la storia di questi due formati, si tratta di due metodi di codifica del colore utilizzati ai tempi delle TV analogiche. Ovviamente le differenze che portarono all’utilizzo dell’uno o dell’altro formato negli anni ’60 non sussistono più (potenza di trasmissione, reti elettriche), perciò anche l’Europa (e il resto del mondo) può ora usufruire di quegli Hz in più senza alcun problema.

Sony non ha specificato quando questo aggiornamento sarà apportato al catalogo PlayStation Plus, nel frattempo potete ovviamente godervi i classici PS1, PS2 e PSP alla vecchia maniera sottoscrivendo un abbonamento Premium. Rimpolpate il vostro portafoglio a questo link e datevi alla pazza gioia!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password