GameSoul.it

Playerunknown’s Battlegrounds supera i 500.000 giocatori in contemporanea

Ogni anno ci sono dei giochi che arrivano sul mercato in sordina e raggiungono un successo clamoroso ed inaspettato. Nel 2017 uno dei titoli che rispondono a queste caratteristiche è certamente Playerunknown’s Battlegrounds, titolo survival sviluppato da BlueHole Studios che proietta il giocatore in un mondo aperto nel quale sopravvivere insieme ad altri compagni, mentre altri giocatori ed innumerevoli pericoli cercano di impedirglielo.

Al momento, Playerunknown’s Battlegrounds è disponibile in accesso anticipato su PC, ma la versione definitiva arriverà entro la fine dell’anno ed il gioco sbarcherà anche su Xbox One, sempre entro la fine del 2017. I risultati di vendita parlano, ad oggi, di oltre 6,2 milioni di copie acquistate, e di ben 500.000 giocatori in contemporanea sul titolo. Un traguardo che è stato sottolineato con entusiasmo dagli sviluppatori con un post su Twitter:

Come è possibile vedere, su Steam soltanto Dota 2 riesce a fare meglio. Altri giochi di grande successo per la loro componente online come Counter Strike: Global Offensive, GTA V, H1Z1: King of the Hill e Team Fortress 2 rimangono invece a distanza, nonostante da anni dominino questa speciale classifica. Fino a dove arriverà il successo di Playerunknown’s Battlegrounds? Continuate a seguirci per scoprirlo, e se già ci state giocando, qui trovate dei consigli utilissimi


Fonte