PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: I 10 Consigli d’Oro – Guida

PlayerUnknown’s Battlegrounds

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: I 10 Consigli d’Oro – Guida

Mettete alla prova le vostra capacità di sopravvivenza

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: I 10 Consigli d’Oro – Guida

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS è molto più di uno sparatutto: è un gioco dove strategia e spirito di iniziativa eccellono e premiano più che mai. Ma da dove iniziare quando ci si sente soli e sperduti su una mappa così ampia e circondati da nemici pronti a sfruttare ogni singolo momento di debolezza per prendere il sopravvento? Con questi dieci preziosi consigli riceverete l’addestramento base di cui ogni giocatore ha bisogno. O almeno per avere qualche speranza di essere l’ultimo soldato a rimanere in piedi

consigli_1

Prendete confidenza con i comandi
PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS è un gioco che richiede decisioni rapide e, conseguentemente, altrettanta rapidità nell’eseguirle. Navigare nel proprio Menu per raccogliere oggetti o equipaggiarli vi renderà vulnerabili, ragion per cui dovete essere in grado di ridurre al minimo il tempo necessario per queste operazioni. Potrebbe anche essere utile personalizzare i comandi tra le opzioni in modo che vadano incontro ai vostri bisogni. Avere familiarità con le azioni possibili è un passo indispensabile per poter giocare competitivamente.


consigli_1

La partita inizia dal vostro atterraggio
Scegliete con cura dove atterrare poiché l’inizio è una delle fasi critiche della vostra personale Battle Royale. Evitate luoghi affollati scelti da altri giocatori e soprattutto, non calatevi nel bel mezzo del nulla perché altrimenti diventerete le proverbiali sitting ducks. Gli edifici isolati sono di solito il luogo prediletto perché possono ospitare armi, munizioni e componenti per poter difendervi. Non solo, rappresentano il punto strategico ideale per poter tenere sotto controllo i dintorni e non venir sorpresi. Le zone agli estremi della mappa sono di solito i migliori perché pochi giocatori tendono ad occuparli.

PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS

consigli_1

Chiudete le porte al vostro passaggio…
Tutte le porte della mappa sono, di default, chiuse a meno che un giocatore non le apra. Questo dà un chiaro segnale della presenza di qualcuno all’interno di un’abitazione o nei paraggi, tradendo ogni possibile tentativo di discrezione. Non fatevi prendere dalla foga di raccogliere gli oggetti sparsi sul pavimento e ricordatevi di utilizzare questa piccola precauzione che può salvarvi la vita. Ovviamente, se avete intenzione di abbandonare l’area, date priorità all’allontanarvi il prima possibile.


consigli_1

…oppure sfruttatele per tendere agguati
Potete utilizzare una porta lasciata aperta di proposito per tendere una trappola. I giocatori tenderanno a sprecare granate o a concentrarsi sulle finestre cercando di vedere un avversario che non esiste: sorprendeteli ai lati o alle spalle mentre si aggirano confusi per assicurarvi facili uccisioni.


consigli_1

Impostare la grafica foliage al minimo
Sebbene possa sembrare controintuitivo abbassare la qualità grafica di questi piccoli dettagli, in realtà vi darà un piccolo vantaggio per riuscire a individuare meglio i vostri avversari. Il motivo si spiega col fatto che giocatori accucciati in cespugli o nell’erba alta appariranno, semplicemente, stesi nel bel mezzo del nulla o quasi. E lo stesso discorso si applica a voi – non crediate di essere invisibili solo perché protetti dalla vegetazione!


consigli_1

Non siate schizzinosi
Vi sono molti pezzi di equipaggiamento a vostra disposizione, zaini per aumentare lo spazio disponibile e caschi per aumentare la protezione. Questi vengono classificati in tre gradi diversi, a seconda della loro qualità. Anche la qualità più infima protegge di almeno il 30% dai proiettili avversari. Questo può richiedere quel proiettile in più che vi salva la vita contro un avversario, ragion per cui non snobbate un oggetto solo perché non appartiene alla migliore categoria possibile, se non c’è di meglio sarà comunque una scelta valida e sicura.


consigli_1

La zona ristretta è un nemico invisibile e insidioso
Molti giocatori tendono a perdere di vista questo fattore che richiede attenzione sulla mappa anche in momento di pericolo. Ritrovarvi in un edificio e circondati dai nemici può farvi perdere tempo prezioso e ritrovarvi senza volerlo nella zona proibita, delineata dalla cupola blu che si estende sulla mappa. Una volta in questa zona, subirete danni graduali nel tempo e a meno di avere un veicolo può essere molto difficile uscirne a piedi. Rinunciate a ottenere uccisioni facili solo perché cogliete un avversario impreparato che sta cercando di mettersi in salvo come voi, potreste essere voi la prossima vittima e non di un giocatore.

PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS

consigli_1

Ogni oggetto curativo dà il meglio in determinate situazioni
Curarvi sarà spesso una necessità visto che è raro riuscire a sopravvivere incolumi ad ogni combattimento. I medicinali si dividono in due categorie: cure immediate e cure nel tempo. Per le cure immediate dovrete affidarvi alle garze (bandage) e ai kit medici, i quali ripristinano rispettivamente il 75% e il 100% della vostra barra vitale. Tenete presente che sarà comunque necessario arrivare alla fine del caricamento per far sì che l’effetto si attivi. Le cure nel tempo comprendono invece bevande energetiche e antidolorifici (painkiller) che attivano invece un ripristino della barra vitale graduale ma richiedono meno tempo per essere consumati. Il vantaggio di quest’ultima categoria risiede nel fatto che potrete consumarne anche due di fila poiché l’effetto è cumulativo e vi fornirà inoltre un bonus sulla velocità di movimento.


consigli_1

I veicoli sono un’arma a doppio taglio
Muovervi rapidamente su una jeep è sicuramente una gran comodità per spostarsi, specie se vi state allontanando da una zona ristretta. Ancor meglio è riuscire a investire un altro giocatore sorpreso nel mezzo di un campo, provocandone la morta istantanea. Usare i veicoli tuttavia rivelerà sicuramente la vostra posizione poiché molto rumorosi e quando li abbandonate per saccheggiare un edificio sarà come avere un segnale che indica la vostra presenza sul posto. Usate con criterio i mezzi di trasporto tenendo conto sia delle loro debolezze che punti di forza, siete sì rapidi ma anche incapaci di sparare quando al volante.


consigli_1

Il mirino è quasi indispensabile
Sebbene esistano armi per scontri ravvicinati come fucili, la maggior parte dei combattimenti che dovrete affrontare si effettueranno sulla lunga e media distanza. Per quanto possiate essere precisi, un mirino vi semplificherà enormemente la vita e vi darà un notevole vantaggio per individuare e uccidere i vostri avversari con una mira chirurgica. Cercate di mettere le mani su uno di questi oggetti poiché sono un investimento sicuro per tutta la durata della partita. Basti pensare i colpi alla testa infliggono ben il 250%(!) in più dei danni contro il 50% degli arti.

PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password