GameSoul.it

Platinum Games: “Bayonetta 3 vi sorprenderà” e forse non sarà l’unica

Si infittisce il mistero attorno a Bayonetta 3, nuovo capitolo con protagonista la bellissima strega e che è riconosciuto da molti come uno dei migliori esponenti del genere action tra quelli usciti negli ultimi anni. Due esponenti molto autorevoli di Platinum Games, ovvero Atsushi Inaba ed Hideki Kamiya, hanno rivelato nelle scorse ore che esso rappresenterà un punto di svolta non solo per la serie, ma per l’intero studio:

Dopo l’annuncio del terzo capitolo abbiamo ricevuto un affetto da parte dei fan che ci ha sinceramente travolto. Vogliamo che Bayonetta 3 sia speciale, il che vuol dire da una parte che vogliamo sorprendervi con tante novità alla formula di gioco, e dall’altra che lo stesso stile che usiamo in Platinum Games per sviluppare i nostri giochi cambierà radicalmente a partire da qui. Ancora non possiamo svelarvi che elementi nuovi troverete, ma sapremo sorprendervi

A queste parole, Kamiya ha aggiunto di avere un desiderio particolare per quanto riguarda la collaborazione tra il team e Nintendo:

Ho chiesto a Nintendo di far uscire una nuova versione di The Wonderful 101 su Switch. Ho adorato quel progetto, e penso davvero che abbia ancora del potenziale da esprimere: non so se accetteranno questa mia richiesta, e non so neanche dire quali sono le mie sensazioni a riguardo. Potrebbe succedere come no, ma spero che anche gli appassionati faranno sentire la propria voce affinché questo nostro desiderio si realizzi

Cosa possiamo dire in chiusura di questa news? Che non vediamo l’ora di conoscere questa “nuova visione” di Platinum: a quanto pare, il rischio è il loro mestiere.


Fonte