Pikmin riceverà il trattamento AR da Niantic, è solo l’inizio per Nintendo

Chissà quali altre IP si uniranno al progetto?

Pikmin AR

Pokémon GO è stata la prima app AR a nascere dalla collaborazione tra Nintendo e Niantic e non c’è bisogno di ricordare l’incredibile successo che ha riscosso, soprattutto nei primi mesi dal lancio. Milioni di persone di ogni età camminavano per le strade smartphone alla mano in cerca di Pokémon da catturare e Pokéstop in cui fare rifornimento.

Oggi le due compagnie annunciano una nuova collaborazione, questa volta dedicata a Pikmin, che porterà le simpatiche creaturine nel nostro mondo grazie alla Realtà Aumentata. Ancora una volta l’intenzione è quella di “incoraggiare l’attività fisica e spingere le persone a camminare e muoversi di più“.

Si tratta a quanto pare solo della prima di molte operazioni di questo tipo, anche se per il momento non sono state indicati gli altri franchise in lista per il “trattamento AR”.

Pikmin AR è previsto per l’arrivo su mobile nel 2021. Una pagina dedicata alla nuova app è disponibile a questo link, dove è possibile pre-registrarsi per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente tramite newsletter. Ricordiamo inoltre ai fan di questi adorabili esserini che a questo link è disponibile Pikmin 3 Deluxe.

Che pensate di questa iniziativa, ci sono delle IP Nintendo che vorreste sperimentare in AR? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password