GameSoul.it

Overwatch 2: roadmap per le prime due stagioni, conosciamo meglio Junker Queen

Blizzard ha tenuto un evento reveal per Overwatch 2, nel quale ha chiarito le intenzioni verso il nuovo capitolo e la sua distribuzione free-to-play, oltre a rivelare i piani per l’immediato futuro.

Secondo la compagnia, l’evoluzione al free-to-play era un passo naturale da compiere per Overwatch, vista la natura sociale del gioco. Per rimuovere ogni barriera presente all’accesso e rendere la community ancora più unita, oltre al free-to-play sarà introdotta anche la cross-progression su tutte le piattaforme.

Overwatch 2 vedrà anche l’addio alle Loot Box. I giocatori saranno in grado di ottenere oggetti tramite il Battle Pass e il negozio in-game, senza dover pregare la Dea Fortuna ogni volta che desiderano uno specifico set o emote.

Per quanto riguarda i piani per l’immediato futuro, la Roadmap è chiara. Nella Season 1, che avrà inizio il 4 ottobre, arriveranno:

Gli eroi in questione sono Sojourn, Junker Queen e un nuovo support che non è ancora stato annunciato. La Stagione 2 invece avrà inizio il 6 dicembre, e vedrà l’introduzione di:

Il 2023 vedrà poi l’arrivo dell’esperienza PvE annunciata eoni or sono, che porterà avanti la storia di Overwatch.

Chi vuole avere una chance di provare le novità di Overwatch 2 prima del lancio in Early Access (4 ottobre), può registrarsi per la prossima Beta sul sito ufficiale. Ricordiamo che questa fase di test inizierà il 28 giugno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC e metterà per la prima volta Junker Queen nelle mani dei giocatori.

Vi lasciamo alle numerose clip dall’evento e agli immancabili video Origin Story e Animated Short dedicati alla nuova eroina. Fateci sapere cosa pensate di questo nuovo inizio per Overwatch sul nostro gruppo Facebook.