GameSoul.it

The Order 1886 – Guida ai Collezionabili

Vi è un totale di 77 collezionabili in The Order suddivisi fra giornali, oggetti, fotografie/documenti, cilindri per il fonografo ed elementi ispezionabili. Gli sviluppatori hanno fatto in modo di renderli piuttosto visibili, tuttavia non li avrete sempre davanti ai vostri occhi. Questa guida suddivisa per capitoli vi semplificherà le cose ma se non volete rovinare la prima partita, seguitela dopo aver completato il gioco una volta in modo da evitare possibili spoiler.

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO I: SEMPRE CAVALIERE

Sono presenti 5 collezionabili, ognuno nel sottocapitolo Massima Allerta.

1. Giornale

Dopo il filmato introduttivo, entrate nell’edificio, scendete nella stanza dove un uomo sta pulendo e guardate il mobiletto a sinistra prima di proseguire.

[hr]

2. Fotografia

Scendete ora la rampa di scale, il collezionabile è sul tavolo di fronte a voi.

[hr]

3. Cilindro Fonografico

Usciti dalla stanza, lo troverete sul tavolo accanto alla porta successiva.

[hr]

4. Documento

All’esterno, dopo esservi lasciati cadere dalla scala, non spostatevi subito a destra ma svoltate l’angolo a sinistra e controllate i bidoni della spazzatura.

[hr]

5. Oggetto

Continuate lungo il vicolo e fermatevi alle bancarelle del fruttivendolo sulla destra per trovare una fiaschetta sopra il barile vicino alla cassetta di mele.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO II: CONFRONTO TRA PARI

I 3 collezionabili si trovano in un unico sottocapitolo, Una mente brillante.

1. Oggetto

Dopo il filmato vi ritroverete nel laboratorio di Tesla; camminate dritto fino a raggiungere al tavolo ed esaminate il vecchio modello del comunicatore.

[hr]

2. Documento

Partendo dall’ascensore, andate a destra per raccoglierlo da un altro tavolo.

[hr]

3. Documento

Dal tavolo centrale sul quale avete trovato il comunicatore, spostatevi verso quello direttamente a sinistra per l’ultimo collezionabile di questo capitolo.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO III: INGIUSTIZIE

Vi aspettano ben 14 collezionabili, seminati in più sottocapitoli. Occhi aperti.

1. Giornale

Dopo il filmato introduttivo voltatevi verso la carrozza, passate oltre i cavalli e proseguite lungo la strada fino a individuare il quoditiano sopra una cassa.

[hr]

2. Oggetto

Il gruppo si sarà appena diviso. Quando Lafayette sfonderà le assi di legno in cima alle scale, entrate dentro la stanza e raccogliete la pipa dal tavolo.

[hr]

3. Documento

Dopo aver messo fuori gioco il ribelle con il trucco della mela, non salite in piazza ma scendete nel locale e sul fondo lo troverete sopra una cassa.

[hr]

4. Elemento ispezionabile

Sottocapitolo La dichiarazione dei ribelli. Difesa la donna, interagite con lei.

[hr]

5. Giornale

Nel medesimo vicolo, prima di forzare la porta andate in fondo alla strada.

[hr]

6. Fotografia

Sottocapitolo Una dimora di malaffare. Appena sarete in grado di muovervi all’interno del bordello, controllate il tavolo dove sta dormendo l’ubriaco.

[hr]

7. Oggetto

Scendete i gradini e troverete sopra il tavolo da gioco una fascia dei ribelli.

[hr]

8. Documento

Prima di parlare con Lafayette, guardate su uno dei tavoli rotondi a sinistra.

[hr]

9. Cilindro fonografico

Sottocapitolo Soavi diletti. Durante la fuga, dovrete raggiungere un edificio davanti a voi per liberarvi del carico che vi blocca il percorso; mentre siete appesi al cornicione, andate a sinistra, issatevi sul tetto e scassinate il baule.

[hr]

10. Cilindro fonografico

Prima di utilizzare la manovella, controllate sulla cassa in fondo alla stanza.

[hr]

11. Documento

Sottocapitolo La regina fantoccio. Dopo aver spostato il carro, salite, andate a sinistra verso la zona da cui comparivano ribelli e guardate sulla destra.

[hr]

12. Oggetto

Sottocapitolo Occhi nel cielo. Chiesto supporto aereo, vi sposterete sui tetti per raggiungere le strade; la prima abitazione nella quale v’infiltrerete avrà niente meno che un pupazzetto del Sackboy abbandonato su un mobile!

[hr]

13. Documento

Sottocapitolo Contrabbando ribelle. Dopo aver salvato il poliziotto ferito, vi sarà chiesto di trovare una via d’uscita ma prima date un occhio al bancone.

[hr]

14. Giornale

Sottocapitolo Inversione di ruoli. Piazzata la termite, entrate nell’edificio di fronte e andate subito nella stanza a sinistra. Il collezionabile è sul tavolino.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO IV: UN’INFINITA BATTAGLIA

Vi aspettano 13 collezionabili adesso, divisi fra più sottocapitoli.

1. Elemento ispezionabile

Una volta dentro l’ospedale di Londra, esaminate il cadavere sulla destra.

[hr]

2. Documento

Sempre dentro la hall, raggiungete la zona sul fondo e controllate il tavolo.

[hr]

3. Elemento ispezionabile

Presa la torcia nel seminterrato, proseguirete fino a una zona con celle di contenimento su ambo i lati: esaminate la prima porta chiusa sulla sinistra.

[hr]

4. Elemento ispezionabile

Rimanendo sempre su questo lato, andate verso l’ultima porta e interagite.

[hr]

5. Fotografia

Sottocapitolo Resta con me. Nel covo, guardate il tavolo in fondo a sinistra.

[hr]

6. Elemento ispezionabile

Da dove siete, basterà voltarvi di centottanta gradi e controllare i fogli.

[hr]

7. Documento

Superate il tavolo a L e proseguite dritti verso lo scrittoio davanti a voi.

[hr]

8. Elemento ispezionabile

Dello stesso scrittoio, controllate il cassetto immediatamente a sinistra.

[hr]

9. Elemento ispezionabile

Giratevi, entrate nella stanza aperta e dirigetevi verso il mobiletto a sinistra.

[hr]

10. Elemento ispezionabile

Forzate ora la porta e una volta dentro, andate di nuovo in fondo a sinistra.

[hr]

11. Cilindro fonografico

Esaminate ora il lato del tavolo vicino all’ingresso per trovarlo in bella vista.

[hr]

12. Cilindro fonografico

Semplice. Scassinate il baule subito alla vostra destra, sul pavimento.

[hr]

13. Elemento ispezionabile

Ancora più semplice. Interagite con le giacche appese accanto al baule.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO V: VIAGGIO SULL’AGAMENNONE

Questa volta si va via più tranquilli: dovete recuperare solo 7 collezionabili.

1. Oggetto

Prima di disattivare l’alimentazione, andate in fondo al corridoio di destra.

[hr]

2. Cilindro fonografico

Sottocapitolo Requisizione. Forzata la porta e ottenuto l’accesso all’area con due nemici da eliminare in stealth, andate a sinistra prima di proseguire.

[hr]

3. Giornale

Passata la zona, troverete una cabina aperta (Crew 184) sul vostro percorso.

[hr]

4. Cilindro fonografico

Sottocapitolo CQD, SOS, DE, GFAXX. Dentro l’armeria, guardate sul tavolo.

[hr]

5. Documento

Nella stessa stanza, aprite il deposito d’armi e controllate il tavolo in fondo.

[hr]

6. Elemento ispezionabile

Uscite, entrate nella stanza successiva ed esaminate il cadavere.

[hr]

7. Fotografia

Sottocapitolo La separazione. Appena sarete costretti a continuare da soli, andate nel corridoio di fronte a voi e cercate sulla cassa alla vostra destra.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO IX: UNA FRAGILE ALLEANZA

Ce l’avete quasi fatta, siete vicini alla fine. Per voi, 13 collezionabili ancora.

1. Documento

Mentre seguite Lakshmi lungo le gallerie, controllate il tavolo sulla destra.

[hr]

2. Cilindro fonografico

Dopo aver spinto la prima volta il carrello della miniera non seguite Lakshmi lungo la galleria ma andate nella direzione apposta per scassinare il baule.

[hr]

3. Oggetto

Spostato per la seconda volta il carrello minerario sui binari scambiati, non salite ma guardate sul tavolo dietro le impalcature per trovare un martello.

[hr]

4. Fotografia

Sottocapitolo La ferita. Nel punto in cui dovrete cercare una via per uscire dalla fonderia, controllate anzitutto il lungo tavolo vicino al portellone.

[hr]

5. Cilindro fonografico

Utilizzata la piattaforma, scendete le scale per trovarlo subito di fronte voi.

[hr]

6. Giornale

Usciti dalla fonderia, andate in fondo a sinistra per raccoglierlo dal tavolo.

[hr]

7. Fotografia

Sottocapitolo La trama si infittisce. Dopo il filmato, salite le scale e anziché uscire continuate fino all’ufficio aperto: si trova sul mobile dietro la scrivania.

[hr]

8. Oggetto

Nell’edificio dopo, c’è un modellino dentro l’ufficio davanti all’ingresso.

[hr]

9. Cilindro fonografico

Una volta scesi al pianterreno, prima di uscire forzate la porta all’angolo del corridoio e recuperatelo dal tavolo di fronte a voi, sul fondo della stanza.

[hr]

10. Documento

Sottocapitolo Deposito di munizioni. Spostatevi come prima cosa verso il piano di lavoro a sinistra dell’entrata, sotto la rampa di scale, e lo troverete.

[hr]

11. Fotografia

Adesso non vi resta che salire le scale per individuarla alla vostra destra.

[hr]

12. Documento

Sottocapitolo Il magazzino. Concluso il filmato, è su una cassa sulla destra.

[hr]

13. Oggetto

Sempre dall’ingresso andate dritti verso la lampadina sul tavolo in fondo.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO XI: FRATELLI D’ARME

In assoluto la parte con più collezionabili. Sono infatti niente meno che 18.

1. Giornale

Dentro la casa di Francis, andate dritti fino al mobile in fondo alla sala.

[hr]

2. Fotografia

Entrate nella stanza con la balestra e guardate a destra vicino alla porta.

[hr]

3. Cilindro fonografico

Quando dovrete seguire Lucan, fuori, scendete le scale a sinistra anziché appendervi per saltare sul tetto opposto e scassinate il baule in fondo.

[hr]

4. Giornale

Sottocapitolo Missione sotto copertura. Prima di usare la chiave, controllate nella stanza a sinistra (o destra, a seconda del lato dal quale scendete).

[hr]

5. Fotografia

Appena Lucan vi avrà aiutato a scavalcare il muro, forzate la porta dalla quale è entrata la guardia per trovare il collezionabile sul tavolo all’ingresso.

[hr]

6. Oggetto

Sottocapitolo Appena in tempo. Al termine del filmato, eliminate l’uomo ed entrate nella stanza da cui era uscita per raccogliere il barattolo dal tavolo. Complimenti, era l’ultimo! Avete sbloccato il trofeo Spirito di osservazione.

[hr]

7. Cilindro fonografo

Eliminati i nemici nell’edificio, entrate nella stanza dopo per individuarlo.

[hr]

8. Documento

Nella medesima stanza, disattivate l’alimentazione della porta ed entrate.

[hr]

9. Cilindro fonografico

Sottomissione Emissario di pace. Salite le scale dopo esservi occupati dei mercenari e controllate il lungo tavolo prima di accedere alla balconata.

[hr]

10. Giornale

Nella sala antecedente l’archivio, sul mobile a destra dopo il pianoforte.

[hr]

11. Documento

Sottocapitolo Alla ricerca di prove. Cominciate dal lato sinistro e controllate il tavolo. Passato un po’ di tempo, un filmato partirà in automatico: se non riuscite a prendere tutto, terminate il capitolo e ricaricate da questo punto.

[hr]

12. Elemento ispezionabile

Aprite il mobiletto della prima libreria. Passato del tempo, un filmato partirà in automatico: se non avete trovato tutto, concludete il capitolo e ricaricate.

[hr]

13. Cilindro fonografico

Ultima libreria su questo lato, il cassetto a destra. Come sempre, se non riuscite a raccogliere tutto per tempo, concludete e ricaricate dall’archivio.

[hr]

14. Elemento ispezionabile

Proseguite e controllate il tavolino a sinistra. Rigiocate da questo punto se non siete riusciti a esaminare ogni collezionabile prima che inizi il filmato.

[hr]

15. Fotografia

Sul mobile in fondo. Ricaricate l’archivio se dovesse mancarvi qualcosa.

[hr]

16. Elemento ispezionabile

Lato destro, seconda libreria, cassetto. Per eventuali mancanze, ricaricate.

[hr]

17. Cilindro fonografo

Aprite il mobiletto della prima libreria. Ripartite da qui se manca qualcosa.

[hr]

18. Elemento ispezionabile

Esaminate le carte sul tavolo. Riprendete dall’archivio se non avete tutto.

[hr]

ALTRE GUIDE DI THE ORDER 1886

 CAPITOLI
Cilindri
Documenti
Elementi
Foto
Giornali
Oggetti
  Capitolo I – Sempre Cavaliere
1
1
/
1
1
1
  Capitolo II – Confronto tra pari
/
2
/
/
/
1
  Capitolo III – Ingiustizie
2
4
1
1
3
3
  Capitolo IV – Un’infinita battaglia
2
2
8
1
/
/
  Capitolo V – Viaggio sull’Agamennone
2
1
1
1
1
1
  Capitolo IX – Una fragile alleanza
3
3
/
3
1
3
  Capitolo XI – Fratelli d’arme
5
2
4
3
3
1
  Capitolo XV – Una vita da salvare
1
1
/
1
1
/
  TOTALE
16
16
14
11
10
10

CAPITOLO XV: UNA VITA DA SALVARE

Siete infine arrivati al termine della vostra ricerca. Ultimi 4 collezionabili.

1. Giornale

Lo troverete subito all’inizio, in fondo alla stanza quadrata che dà accesso alle piattaforme. E con questo, avete ottenuto il trofeo Rassegna stampa.

[hr]

2. Documento

Quando Galahad parla la prima volta con Tesla, cercate la cassa a sinistra.

[hr]

3. Cilindro fonografico

Dopo la prima stanza piena di soldati, continuate e prendete il corridoio di sinistra fino in fondo per trovare il baule. Sbloccherete il trofeo Archivista.

[hr]

4. Fotografia

Sottocapitolo Non c’è più tempo. Percorrete il corridoio e dentro la stanza, prima di sfondare le assi di legno, guardate sulle casse alla vostra destra.

Questo era l’ultimo in assoluto! Complimenti per essere arrivati fin qui: come premio, rispettivamente i trofei Camera oscura e Ispettore di prima classe.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Sony computer Entertainment. All rights reserved.