GameSoul.it

I numeri di FIFA Ultimate Team sono spaventosi

Lanciato diversi anni fa, FIFA Ultimate Team rappresenta il vero cuore dell’iterazione sportiva targata Electronic Arts ed EA Sports. E i numeri svelati dal CFO del publisher confermano questa sensazione.

Blake Jorgensen ha svelato esattamente le cifre dei giocatori che si approcciano a FIFA Ultimate Team. I numeri, come potete immaginare, sono davvero alti. Il 75% degli acquirenti di FIFA ad oggi giocano la modalità Ultimate Team. E il 35% di loro spende regolarmente soldi nelle microtransazioni per acquistare i pacchetti contenenti i giocatori. Numeri davvero impressionanti, che mostrano come oramai il titolo non sia più soltanto un gioco, ma un vero e proprio fenomeno di massa.

Jorgensen non si è neanche nascosto, dichiarando che effettivamente una piccolissima parte del tempo in EA è investita per spingere i giocatori a spendere denaro per le microtransazioni. Tuttavia, il CFO di Electronic Arts ha aggiunto che per la maggior parte dello sviluppo si cerca sempre e comunque di investire tempo a migliorare il gioco e renderlo più divertente.

Fate anche voi parte di coloro che giocano e utilizzano quotidianamente questa modalità? E se sì, anche voi avete speso, almeno una volta, dei soldini reali nel gioco? Fatecelo sapere con un commento alla notizia!


Fonte