GameSoul.it

Nokia 6.1, ufficiale il nuovo smartphone Android One

Nokia 6.1, il nuovo smartphone di HMD Global, è ufficiale. Basato sul successo del suo predecessore, l’inedito smartphone offre ancora più performance e funzionalità in un corpo compatto e duraturo. Infatti, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 630, Nokia 6.1 è il 60% più veloce rispetto al modello precedente, monta ottiche ZEISS, integra la tecnologia di ricarica rapida tramite USB-C ed è basato sul sistema operativo Android Oreo.


Specifiche tecniche

Realizzato con lo stesso design elegante del suo predecessore, il nuovo Nokia 6 è uno smartphone pensato per durare: il dispositivo combina infatti un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 al display con vetro Gorilla Glass di Corning. Lo schermo con rapporto 16:9 integra a sua volta un ampio display Full HD da 5,5 pollici.

La fotocamera posteriore con ottiche ZEISS da 16 MP è dotata di un flash dual-tone, mentre quella anteriore sfoggia un obiettivo da 8 MP con apertura f/2.0. Attivando entrambe le fotocamere contemporaneamente con la modalità Dual-Sight, puoi realizzare uno scatto unico e inviarlo in streaming sui social media. Inoltre, con l’audio spaziale Nokia, puoi registrare i suoni in high-fidelity. Di seguito, la scheda tecnica completa:

Disponibilità e prezzo

Nokia 6.1 sarà disponibile in Italia nelle colorazioni nero e rame, bianco e ferro, blu e oro. La variante da 32 GB verrà commercializzata a 279 € a partire dal mese di maggio. Maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane riguardo alla seconda variante da 64 GB. Nell’attesa, potete consultare l’intera gamma di smartphone Nokia a questo indirizzo.

Infine, chiunque acquisterà Nokia 6.1 entro il 31 luglio 2018 riceverà lo speaker intelligente Google Home Mini in omaggio, semplicemente registrandosi sul sito dedicato.