GameSoul.it

Nintendo Switch, le novità del firmware 8.0.0

Nintendo ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch, versione 8.0.0. che va a migliorare alcune feature per la quality of life del dispositivo. Ora i giochi possono essere ordinati (solo ne possedete più di 13 però) in alto a destra del menù Nintendo Switch, scegliendo di visualizzare i titoli per tempo di gioco, ultimo avviato, ordine alfabetico e ordine di editore.

Nel nuovo aggiornamento è inclusa anche la funzione “Zoom” che permette agli utenti di attivare un comando per l’ingrandimento dello schermo tramite le impostazioni della console; lo zoom si attiverà toccando due volte il pulsante Home, dando la possibilità all’utente di ingrandire ulteriormente (probabilmente per migliorare l’accessibilità). Nintendo ha aggiunto un’opzione per trasferire i propri dati di salvataggio nelle impostazioni della console, e finalmente è possibile dividere i dati di salvataggio dai dati dell’utente. Fate attenzione che si tratta sempre di un trasferimento di dati unilaterale e non di una copia di backup: la console di origine perderà i vostri dati dopo il trasferimento.

L’aggiornamento 8.0.0. è disponibile da oggi su Nintendo Switch. Il changelog completo in lingua inglese lo trovate dopo l’immagine in basso.

Improvements Included in Version 8.0.0 (Distributed 04/15/2019)

Added the following system functionality:

General system stability improvements to enhance the user’s experience.


Fonte