GameSoul.it

Nintendo Switch supera le 55 milioni di console vendute

Nintendo ha aggiornato i dati di vendita in tutto il mondo per la sua Nintendo Switch, la console ibrida che sta riscuotendo grande successo. Durante il recente briefing finanziario trimestrale, la società nipponica ha confermato che la console ha venduto fino a oggi ben 55,77 milioni di unità, crescendo parecchio rispetto ai 52,48 milioni di console della fine del 2019.

In poche parole, ben 3,29 milioni di unità di Switch sono state vendute solo nel corso del trimestre. Fra queste, 1 milione erano le nuove Switch Lite, mentre le restanti sono tutte Switch standard (ben 2,27 milioni). In totale, Nintendo ha venduto 21,03 milioni di unità Switch durante l’anno fiscale compreso fra aprile 2019 e marzo 2020. Un risultato davvero incredibile.

Inoltre anche i giochi hanno registrato ottimi traguardi: il venduto del software supera il totale di 168,72 milioni di unità nello stesso periodo. Le vendite di hardware e software mostrano un aumento costante di anno in anno, con il primo aumento del 24% e il secondo del 42,3%.

Per il prossimo anno fiscale, le proiezioni di Nintendo vedono aumentare le vendite di altri 19 milioni di unità, mentre le proiezioni di vendite di software per lo stesso periodo ammontano a 140 milioni di unità.

Sapevate che Nintendo sta aumentando la produzione di Switch per far fronte a una grossa carenza su mercato? Grazie al cielo noi non abbiamo ancora questo shortage, e potete trovare la vostra futura Nintendo Switch a questo link.


Fonte