GameSoul.it

Nintendo pronta ad investire 30 milioni di dollari in Pokémon GO

20 milioni da Google e The Pokemon Company Group

The Pokemon Company Group, Google e la stessa Nintendo hanno deciso di investire in Niantic 30 milioni di dollari , dei quali i primi 20 milioni arriveranno subito e i successivi 10 dopo il raggiungimento di determinati step. Niantic, la software house che sta lavorando all’immenso progetto Pokemon Go, si è assicurata l’appoggio finanziario di 3 importanti aziende e adesso queste ultime si aspettano che il lavoro sul progetto venga portato a termine con ottimi risultati.

Il CEO di Niantic, John Hanke, ha affermato in un’intervista:

“The Pokemon Company, Google e Nintendo sono investitori incredibili e partners strategici che aiuteranno a sviluppare il prossimo capitolo di Niantic. Noi utilizzeremo questo capitale per continuare lo sviluppo di Pokemon Go, per evolvere e far crescere Ingress e tutta la community, e per mettere in piedi la nostra piattaforma di gioco nel mondo reale.”

Pokemon GO, il grande progetto in sviluppo presso Niantic, sarà un nuovo gioco per dispositivi mobile che incoraggerà i propri fans a cercare e scoprire sempre più lontano in tutto il pianeta i Pokemon. Pokemon Go potrebbe essere una rivoluzione per il franchise e un passo enorme nel settore del gaming mobile.

Pokemon Go sarà disponibile per tablet e smartphone tramite App Store e Google Play nel 2016. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.


Fonte