Pokémon GO annunciato per iOS e Android

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Pokémon GO annunciato per iOS e Android

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Acchiappali tutti, stavolta davvero.

[adinserter block=”1″]

Nel corso di una conferenza stampa questa mattina, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon GO, un nuovo gioco per dispositivi mobile iOS e Android in arrivo nel corso del 2016. Il nuovo gioco è sviluppato da Niantic Labs in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company, insieme al supporto di Game Freak.

Sostanzialmente si tratta di un gioco basato sulla realtà aumentata, come il popolare Ingress di Google. Utilizzando i dati di posizione del mondo reale, Pokémon GO permetterà di catturare selvaggi pocket monsters mentre si è in giro per strada.

Inoltre, gli utenti saranno in grado di giocare con un dispositivo opzionale denominato Pokemon Go Plus. Come un smartwatch, questo accessorio può essere indossato al polso e utilizzato per eseguire le azioni richieste dal gioco, come catturare un Pokémon. Il dispositivo può essere collegato agli smartphone tramite Bluetooth. Il simpatico accessorio lampeggia e vibra per informare il suo allenatore riguardo alle vicinanze di un Pokémon.

pokemon-go-plus

Con Pokémon GO i giocatori potranno catturare i Pokémon, scambiarli e affrontare lotte multigiocatore nel mondo reale usando dati di posizione rilevati dall’applicazione. Inoltre, sarà possibile esplorare il proprio quartiere o la propria città per andare in cerca di Pokémon assieme ad amici vecchi e nuovi. Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak. Il presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon. E la risposta è stata Pokémon GO. 

Non ci sono ancora dati ufficiali per il prezzo del dispositivo Pokémon GO Plus, tuttavia sono previsti acquisti in-app. Rimanete su Gamesoul per i prossimi aggiornamenti!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password