GameSoul.it

Nintendo Direct del 7 Agosto: il quadro generale dei titoli in uscita


[hr]

Poco più che un aggiornamento sullo stato delle cose, cioè sui titoli già precedentemente annunciati e che ora hanno o una data di uscita sicura o più informazioni in merito alle funzionalità e al gameplay, il Direct di oggi non ha lasciato un segno indelebile, ma ha concentrato l’attenzione sulle produzioni in corso, mostrandone le indubbie qualità, concedendo solo alla fine che gli spettatori esperissero un significativo aumento dei battiti cardiaci con l’annuncio del tanto atteso Professor Layton vs. Phoenix Wright Ace Attorney.
Dispiace leggermente, nel caso di Wii U, vedere come ancora si rimandi l’inserimento su Virtual Console di titoli che recuperino generazioni videoludiche più recenti ma pur sempre perse in un passato meno-che-prossimo: se sperare nel software proveniente dal GameCube appare poco realistico, il Nintendo 64 dovrebbe essere quantomeno a portata di mano. Tuttavia c’è anche di che rallegrarsi, la grande acquisizione di titoli indipendenti sembra essere giunta con la sua prima ondata significativa, e questo lascia ottime sensazioni e soprattutto la porta aperta a gradite “invasioni” future.

Vediamo nel dettaglio il contenuto del piccolo video-evento Nintendo:

3Ds

Wii U

In uscita il 18 Ottobre in simultanea sia su 3Ds che su Wii U, Sonic Lost World pone l’enfasi sulla grande varietà dei livelli. Sonic avrà tre velocità ed altre abilità per permettere a tutti di completare anche le parti più ostiche. Le due versioni potranno interfacciarsi via wireless locale, permettendo ai giocatori della versione portatile di costruire veicoli radiocomandati da usare in Co-Op sulla console casalinga.

Fuori dal contesto dei titoli giocabili, segnaliamo infine l’arrivo su Wii U di un software dedicato per il gioco 3Ds Animal Crossing: New Leaf. Il programma farà le veci di un Miiverse per ora assente su 3Ds e permetterà ai vari utenti di Animal Crossing di interagire in un ambiente virtuale collegato alla community di Wii U. Per un approfondimento, questo link è a vostra disposizione.