Animal Crossing: New Leaf incontra il Miiverse su Wii U

Animal Crossing: New Leaf incontra il Miiverse su Wii U

Animal Crossing Plaza

E in aggiunta un’interessante promozione.

Per sopperire alla mancanza su 3Ds di un Miiverse, ovvero un sistema di condivisione dello spazio pubblico tra amici e conoscenti con i quali si è stretta amicizia, Nintendo ha annunciato durante quest’ultimo Direct che su Wii U è già disponibile per il download un software gratuito, chiamato Animal Crossing Plaza, che sostanzialmente riproduce nelle fattezze e nelle funzioni Piazza WaraWara.

Qui sarà possibile scambiare e ottenere informazioni tra sindaci su quello che succede nelle rispettive città e sugli eventi pubblici, importare le proprie fotografie (trasferibili da 3Ds su Wii U), modificarle, esporle e organizzarle in album, si potrà inoltre accedere a codici QR e molto altro ancora; tutto questo sarà poi trasferibile proprio sul Miiverse, dove è stata appena inaugurata la Community dedicata ad Animal Crossing, con tutti i benefici e la facilità di comunicazione che ne derivano.
Per quanto molti giocatori potranno rimanere delusi dalla mancanza dell’annuncio di una vera e propria versione Miiverse per 3Ds,  pare evidente come Nintendo stia incoraggiando l’interazione tra 3Ds e Wii U, cercando di favorire l’approdo su home console di almeno una parte dell’utenza portatile.

Un’altra interessante novità riguarda chi Animal Crossing: New Leaf ancora non l’ha comprato e ha un amico senza 3Ds. Per il mercato Europeo è infatti attiva la promozione “Invita un amico”: registrando una copia di Animal Crossing: New Leaf in tempo per il 7 Settembre si riceverà un codice bonus che potrà essere girato a un amico; questi, registrando una console 3Ds XL entro il 7 Settembre, potrà usufruire del codice per scaricare gratuitamente Animal Crossing: New Leaf.

L’offerta è attiva da oggi e resterà valida fino al 7 Settembre.

[hr]

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password