GameSoul.it

Nintendo Classic Mini: Super NES è realtà!

Nintendo colpisce ancora. Ricordate il mitico Super Nintendo (conosciuto anche come SNES), il quale debuttò giusto “qualche annetto fa”, esattamente nel 1992? Ebbene, allora sarete contenti di sapere che a partire dal 29 settembre tornerà in versione “mini” come Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Questa “piccolina” includerà 21 giochi pre-installati e potrà essere collegata a qualsiasi TV ad alta definizione utilizzando il cavo HDMI incluso.

Oltre a grandi classici, che andremo a vedere tra pochissimo, potrete divertirvi per la prima volta con Star Fox 2, il sequel dell’originale Star Fox (conosciuto inizialmente come Starwing) che è stato creato nel corso dell’era SNES ma che non è stato mai pubblicato.

Vediamo nel dettaglio i 21 giochi pre-installati:

In linea teorica ognuno di questi giochi potrebbe essere considerato come classico, ma vi assicuriamo che ad oggi sono ancora titoli rispettabilissimi e degni della nostra considerazione. Anche se li avete giocati tantissime volte, solo per l’arrivo dell’inedito Star Fox 2 potrebbe valerne l’acquisto (Star Fox 2 deve essere sbloccato completando il primo livello dello Star Fox originale). Inoltre titoli come Contra III, Street Fighter II, Super Mario Kart, etc, saranno giocabili in due, motivo per cui Nintendo ha pensato bene di includere un secondo joypad (speriamo questa volta con un cavo più lungo…).

Nella confezione sono inclusi: un cavo HDMI, un cavo d’alimentazione USB e 2 controller classici Super NES cablati (ideali per coloro che amano l’azione multiplayer). Come per il NES mini, sarà necessario un blocco alimentatore per il cavo USB non incluso nella confezione.

Dopo tanti mesi (e tanti rumors) si può finalmente essere contenti: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System arriverà ufficialmente il 29 settembre per un periodo di tempo limitato, al prezzo di 79.98 euro. Se siete tra quelli che sono rimasti orfani della prima mini-edizione di Nintendo, fareste meglio a tenere le orecchie drizzate e prenotarlo non appena possibile, siamo sicuri che andranno a ruba ancor più velocemente di quanto fece il  NES mini.