GameSoul.it

Niente notizie su Starfield quest’anno, lo ha detto un sogno

Quando arrivò la notizia della cancellazione dell’E3 2020 quasi tutti i publisher si sono affrettati ad annunciare diversi show digitali. Tutti tranne Bethesda. Certo, è stata confermata la QuakeCon at Home 2020, ma il programma ufficiale recentemente pubblicato non menzionava né Starfield né The Elder Scrolls VI. E non è un caso.

Pare che non ci saranno notizie su Starfield quest’anno. Come mai? Beh la storia è alquanto bizzarra. Un’utente su Twitter ha riportato il sogno del suo ragazzo, nel quale appariva Pete Hines, SVP di marketing e PR di Bethesda, a dichiarare che la società “Non mostrerà nulla su Starfield fino al prossimo anno”. E fin qui nulla di strano giusto? Dopotutto è solo un sogno.

E invece no: a rispondere al tweet è stato Hines stesso, che ha dichiarato brevemente: “Il tuo ragazzo è una persona intelligente”, confermando implicitamente che ulteriori dettagli su Starfield arriveranno non prima del prossimo anno.

Sebbene Starfield dovrebbe essere pubblicato prima di The Elder Scrolls VI, non ci sono praticamente informazioni a riguardo. Sappiamo solo che si tratta di un gioco di ruolo di fantascienza e la prima nuova IP di Bethesda Game Studios in anni e anni. Indipendentemente da ciò, se davvero nuove informazioni su Starfield arriveranno solo nel 2021, pensate a quanto sia distante da noi The Elder Scrolls VI.

Non ci resta che attendere. Nel frattempo però potete rigiocare Skyrim per l’ennesima volta.