GameSoul.it

Ni no Kuni II: un racconto di formazione umana

Poco prima della conferenza PlayStation dell’E3 2017 siamo venuti a conoscenza della data d’uscita di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno (il nome del sottotitolo nel nostro Bel Paese). Questo appuntamento tanto importante è fissato al prossimo 10 novembre, giorno in cui potremo tornare a dilettarci in un gioco targato Ni no Kuni e Level-5, che ha riscosso un successo non da poco nella sua prima incarnazione mai tramontata su PlayStation 3.

D’altro canto l’amministratore delegato di Level-5, nonché scrittore del gioco Akihiro Hino, non poteva non dire la sua sul secondo atteso capitolo, rilasciando delle succose dichiarazioni che prontamente il PlayStation Blog ha riportato all’attenzione di tutti. La prima cosa che Hino ha specificato è che non occorre aver giocato a “La Minaccia della Strega Cinerea” per godere appieno delle avventure narrate in Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, in quanto è totalmente scollegato.

Per quanto riguarda le tematiche di gioco saranno incentrate su un ragazzo che dovrà diventare adulto ed essere un re esemplare: un gioco che anche un pubblico più maturo potrà godere nella sua interezza. L’AD ha tenuto alta l’attenzione sul gameplay, perché oltre ad esserci le classiche missioni da GDR si dovrà anche assumere la responsabilità del regno: tutto ciò sarà possibile in una modalità che si sbloccherà quando completerete metà dell’avventura. Si è puntato molto sulle problematiche politiche innescando nei giocatori diversi dubbi, lezioni di vita e scelte drammatiche da affrontare nel corso del viaggio.

Si prospetta un’avventura di tutto rispetto con Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno in arrivo il 10 novembre su PlayStation 4 e PC. Pronti ad essere incoronati?