GameSoul.it

Ecco come nascono i cosplay ufficiali Blizzard (e non solo)

Parliamo di cosplay, ma non di normali cosplay “fai-da-te”. Parliamo di quei meravigliosi capolavori di sartoria che sfilano negli stand ufficiali, e ci verrebbe da dire a volte capolavori anche di architettura e ingegneria, perché quando devi montare un’armatura grossa il doppio del modello che la deve indossare in modo che si muova senza problemi e risulti naturale… beh, è necessario un bel lavoro di progettazione.

Henchmen Studios sa bene di cosa stiamo parlando e ce lo dimostra in un video, in cui vediamo il team alle prese con la realizzazione del cosplay di Brigitte di Overwatch per il PAX East 2018. Ben 15 persone hanno preso parte all’impresa, che è durata 5 settimane. Considerate poi che lo studio ha dovuto realizzare altri tre cosplay di Overwatch per il PAX e avrete una vaga idea di quanto lavoro ci sia dietro.

Vi lasciamo, oltre al video dell’impresa in testa alla notizia, anche al video di debutto della cosplayer designata, Claire Hunniset, all’evento. Che dire, un successo meritato per la nuova eroina dello sparatutto Blizzard… e per il duro lavoro di Henchmen Studios.


Fonte