GameSoul.it

COMICON 2016 – Intervista a Mario Casillo, CEO di Kitelight

Al Comicon di Napoli sono state molte le conferenze e gli eventi che in qualche modo ci hanno fatto intravedere un luminoso futuro per il medium videoludico qui, nel nostro paese.
C’è tra i giovani la voglia di sperimentare, di osare, ma soprattutto di raggiungere standard elevati, in grado di competere senza alcuna difficoltà con realtà imponenti, che da sempre primeggiano sul mercato.

Tra tutti,  c’è stata una startup tecnologica che ha catturato la mia attenzione: Kitelight, nata dal coraggio e l’ambizione di due ragazzi campani. Uno dei progetti attualmente in sviluppo dell’azienda è la piattaforma KL1, che permette di fondere l’esperienza del gioco da tavolo con la tecnologia digitale di tablet e smartphone. Il primo prototipo di KL1 vede una mainboard (la superficie dove si collocano solitamente segnalini e pedine) e i joypad (simili a veri e propri tablet), creare un punto di contatto indissolubile tra il mondo di gioco “fisico” e l’intrattenimento in forma digitale.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con Mario Casillo, CEO di Kitelight presente alla fiera del fumetto napoletano e ne è scaturita un’interessante quanto coinvolgente intervista