Nacon annuncia WRC Generations, il loro ultimo gioco WRC

Un addio a WRC, col botto.

WRC generations

A partire dal prossimo anno, EA e Codemasters acquisiranno la licenza WRC, con un nuovo gioco tripla A basato sul brand già in lavorazione. Tuttavia KT Racing e Nacon, i quali hanno sempre rilasciato i loro giochi WRC annuali, hanno ancora un anno per utilizzare la licenza. Il gioco di quest’anno, WRC Generations, è stato ufficialmente annunciato e potrebbe essere il gioco WRC più completo fino ad oggi.

La grande novità in WRC Generations sono le auto ibride, che, secondo lo sviluppatore KT Racing, “daranno ai giocatori l’opportunità di provare sensazioni di guida nuove di zecca, sia in termini di fisica che attraverso un sound design completamente rinnovato”. L’adattamento della mappatura del motore in base allo stadio e la gestione della batteria dell’auto ibrida saranno apparentemente nuovi meccanismi importanti. Nella modalità Carriera sarà incluso anche un nuovo albero delle abilità dedicato alle auto ibride.

Oltre alle auto ibride, WRC Generations presenterà anche 37 veicoli leggendari. Nel frattempo, il gioco vanterà anche 750 km di prove speciali uniche in 22 paesi, che comporteranno tutti i 13 rally della stagione 2022, il nuovo percorso della Svezia (che sarà interamente innevato) e 165 prove speciali cronometrate.

Il gioco introdurrà anche una nuova modalità Leghe, la quale consentirà ai giocatori di sfidarsi in diverse categorie e sfide giornaliere/settimanali nel tentativo di scalare le classifiche online e di entrare nella categoria Leggende.

WRC Generations promette anche miglioramenti alla fisica, all’audio e alla grafica, mentre i giocatori e le giocatrici ora potranno anche condividere adesivi e livree personalizzate online-

WRC Generations uscirà per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One il 13 ottobre e per PC e Nintendo Switch in un secondo momento.

Qui di seguito trovate il primo trailer del gioco, diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password