GameSoul.it

Minecraft Earth, l’early access arriva in Italia

Microsoft e Mojang annunciano che l’Early Access di Minecraft Earth è ora disponibile in Italia. Per chi non lo sapesse, Minecraft Earth è un gioco mobile free-to-play basato sull’universo di Minecraft, che combina la Realtà Aumentata con una nuova versione di Minecraft basata sul motore Bedrock.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, la lista dei Paesi che possono accedere in Early Access a Minecraft Earth è aggiornata settimanalmente con l’obiettivo di rendere il gioco completamente disponibile in tutto il mondo entro la fine dell’anno. In questo modo, i giocatori hanno l’opportunità di testare e dare feedback sul titolo, contribuendo alla creazione dell’esperienza di gioco definitiva. L’Early Access introduce nuove funzionalità che non erano ancora disponibili durante la closed beta, tra le quali:

I server dedicati sono gestiti da Azure PlayFab e rendono possibile la modalità multiplayer di Minecraft Earth, ospitando sia i Build Plates sia le avventure. Inoltre, l’implementazione di Azure Spatial Anchors (ASA) rende possibile la condivisione di esperienze e la persistenza dei contenuti in Realtà Aumentata.