Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator

PC
Acquista Ora
9.3

Superbo

Microsoft Flight Simulator, i dev promettono tutorial migliori e ottime performance su console

Pronti al decollo, anche su Xbox.

Microsoft Flight Simulator

Negli ultimi mesi sono in tanti a chiedersi se l’esperienza di Microsoft Flight Simulator su console sarà all’altezza di quella su PC. Oltre ad essere un “gioco” bellissimo, il titolo di Microsoft si basa anche su una moltitudine di controlli e input, un’area in cui un gamepad semplicemente non può competere.

Secondo il responsabile di Microsoft Flight Simulator, Jorg Neumann, nulla di tutto ciò sarà un problema. Parlando in una recente intervista, Neumann ha promesso che su Xbox Series X/S, Microsoft Flight Simulator avrà un aspetto e prestazioni eccezionali (e non è nemmeno la prima volta che fa questo tipo di dichiarazioni), confrontando l’esperienza console con il semplice fatto di avere il gioco su PC con schede video diverse.

A seconda di quale Xbox avrete acquistato, avrete un’esperienza differente, sarà come avere PC con schede video differenti, ma potrete apportare alcune modifiche. Sarà fantastico. Funzionerà alla grande ed è anche cross-play, quindi potete giocare su Xbox e con i salvataggi nel cloud passare al PC e continuare a giocare.

Neuman ha continuato dicendo che saranno apportate alcune modifiche, in particolare agli aspetti di onboarding e ai tutorial del gioco, per rendere Microsoft Flight Simulator più adatto e più accessibile per il pubblico console, anche se ciò verrà fatto assicurando che la simulazione stessa non venga distorta.

Non sminuiremo mai la simulazione, ma ci sono alcune parti iniziali che possiamo migliorare. Stiamo rivedendo un po’ i tutorial. Così tante persone li giocano e sono abbastanza accessibili, ma possiamo probabilmente fare un lavoro migliore per renderli ancora meno spaventosi per i nuovi arrivati, dare loro cose più piccole da imparare con calma.

Microsoft Flight Simulator è disponibile al momento esclusivamente su PC tramite Microsoft Store, ma arriverà in futuro anche sulle console Xbox. Se volete decollare anche voi, cliccate qui. Se volete sapere cosa ne pensiamo di Microsoft Flight Simulator vi invito a leggere la nostra recensione a questo link. 

Fate un piano di volo con la nostra community qui!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password