Microsoft aveva sottovalutato Baldur’s Gate 3

Fallimento critico su saggezza da parte degli analisti Microsoft.

Baldur's Gate 3

È un periodo di LEAK e fuggi – fuggi di notizie per casa Microsoft, e tra i vari documenti rilasciati ne scopriamo uno in cui è presente un commento di un analista che rivela come il colosso verde avesse pesantemente sottovalutato Baldur’s Gate 3. 

Una faccenda alquanto bizzarra e ironica quella che coinvolge quello che oggi è il candidato numero uno al Game of The Year Award. Il titolo sviluppato da Larian Studios, che ha superato il traguardo eccezionale degli 800mila giocatori contemporanei su Steam, era stato additato come “second-run Stadia PC RPG”, e che sarebbe potuto approdare su PC Game Pass per (appena) 5 milioni di Dollari. Questo fatto è venuto alla luce da un documento del processo FTC di maggio 2022.

Per quanto si possa pensare che ciò abbia offeso gli sviluppatori, ad intervenire è stato direttamente il capo delle relazioni pubbliche di casa Larian Michael Douse, che ha difeso Microsoft parlando di come chiunque li abbia sottovalutati, persino loro stessi. A riprova di ciò, non erano a disposizione abbastanza dati per determinare l’impatto che il titolo avrebbe poi avuto sul mercato.

Il Boss di Larian Swen Vincke  ha invece commentato la faccenda, dicendo che vorrebbe incontrare l’analista. Di fatto, ironicamente, entrambi hanno sottovalutato parecchio l’opera RPG. Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è disponibile su PlayStation 5 e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password