GameSoul.it

Michael Pachter è scettico su Nintendo Switch

Chiunque si interessi di gaming non può non aver sentito almeno una volta il nome di Michael Pachter, sedicente analista di mercato videoludico presso Wedbush Securities. Le sue conclusioni creano spesso polemiche e diatribe fra i giocatori, poiché si tratta di opinioni e commenti espressi su video giochi specifici, spesso condite da (im)probabili proiezioni di vendita. L’analista non poteva lasciarsi scappare un commento su Nintendo Switch, nuova console della casa di Kyoto, annunciata la scorsa settimana con un prezzo al pubblico di 329 euro. Parlando proprio della nuova ammiraglia della grande N, Pachter ha dichiarato:

È più costosa di quanto sperassi o mi aspettassi. Pensavo che il prezzo sarebbe stato fantastico a 200$ e competitivo a 250$, ma 300 $ sembra un po’ troppo, soprattutto considerando che le altre console vengono vendute a quel prezzo. Credo che venderà bene con i fan Nintendo, ma sarà una seconda console per un sacco di gente.

Nonostante la sfiducia sul prezzo, l’analista è rimasto comunque stupito dai giochi che Nintendo Switch offrirà ai suoi early adopters nel corso del 2017:

La line up dei titoli first party è impressionante, ed il nuovo Zelda al lancio con Super Mario Odyssey di lì a poco è un ottimo inizio. Gli altri giochi sembrano divertenti, e mi sembra che questa scaletta di lancio sia molto più solida di quella che abbiamo visto per Wii U.

Nintendo Switch arriverà il prossimo 3 marzo. Se volete sapere di più su Switch potete dare un’occhiata al prezzo qui, a tutti i giochi annunciati qui. Sapevate che l’impugnatura dotata di caricabatterie per i Joy-Con non sarà inclusa e sarà venduta a parte? Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte