GameSoul.it

Metro Redux – 1080p su PS4, 900p su Xbox One

Poco dopo la conferma dell’arrivo di Metro Redux, il brand manager di Deep Silver Huw Beynon ci alletta con qualche specifica: entrambe le versioni scorreranno a 60fps, ma a due risoluzioni differenti.

Deep Silver spiega che Metro Redux non sarà un semplice porting dei giochi originali, ma si deve considerare come una versione director’s cut di Metro 2033 e Metro Last Light: entrambi si presenteranno con una grafica molto migliorata, nuove features di gioco, nuovi contenuti e tutti i DLC originali.

In questo periodo si sente molto parlare di “resolution wars”, ed è piacevole sentire il parere di Marcin Iwinski (co-fondatore di CD Projekt): secondo lui i giocatori non dovrebbero preoccuparsi troppo delle risoluzioni, e arriva addirittura ad affermare che il “1080p vs 720p” è una pura differenziazione pubblicitaria.

Come forse saprete, molti sono i titoli di recente uscita che raggiungono risoluzioni maggiori su PS4 rispetto a Xbox One, e anche esclusive come Titanfall non riescono a raggiungere i 1080p sulla console nativa Microsoft; fuori dal coro troviamo il recentissimo Wolfenstein: The New Order, che diverte i giocatori a 60fps/1080p su entrambe le console.

Mentre attendiamo nuove notizie, un consiglio: godetevi la luce del giorno, perchè in Metro è il buio a farvi da casa.

Stay tuned.

[hr]

Fonte