GameSoul.it

Metal Gear Solid ora si gioca nella vita reale, almeno in Giappone

A partire dal 12 settembre, gli amanti della saga di Metal Gear Solid potranno dilettarsi nella vita reale a ripercorrere le vicende del gioco. Come? Grazie ad un nuovo stealth game in real life, che aprirà presso Shinjuku, a Tokyo.

Mistery Circus, questo il nome ufficiale del gioco, promette di ricreare in scala 1 a 1 l’esperienza della saga ideata da Hideo Kojima e di proprietà di Konami. I giocatori dovranno introdursi in Shadow Moses, evitare di essere scoperti per distruggere un vero e proprio Metal Gear. Ciliegina sulla torta? Tutti saranno dotati del famoso Codec.

Il complesso sarà ovviamente costellato di guardie e se i giocatori verranno scoperti riceveranno dei colpi di pistola laser, con il loro giubbotto che registrerà i danni. Fortunatamente non andranno a terra e non verranno eliminati, ma colpo su colpo il tempo della missione si ridurrà fino ad arrivare ovviamente al fallimento.

La struttura, inoltre, offrirà altri pericoli per i giocatori. Saranno presenti ostacoli per rallentarli nel loro percorso, ad esempio e si ha a disposizione un tempo limitato di gioco (tra i 15 e i 45 minuti circa) per completare la missione. Il prezzo? 34 $ a persona, più altri 7 $ se si volesse estendere il tempo di gioco di altri 10 minuti.

Se l’esperienza di Metal Gear Solid vi piace fino al punto di volerla provare nella vita reale e avete in programma un viaggio in Giappone, il nostro consiglio è ovviamente quello di fare una capatina. Subito dopo, magari, aver dato un’occhiata alle mascotte di Tokyo 2020, visto che ricordando due personaggi di una popolare serie di videogiochi…


Fonte