Manganalisi di Q Posket Izuku Midoriya e Kyojuro Rengoku – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Q Posket Izuku Midoriya e Kyojuro Rengoku – Banpresto

Scopriamo una nuova linea Banpresto

Manganalisi di Q Posket Izuku Midoriya e Kyojuro Rengoku – Banpresto

Diamo il benvenuto nella nostra rubrica di Non Solo Manga alle Q Posket di Banpresto, tenerissime figure tratte da svariati universi come anime, film Disney e, perché no, anche dal mondo magico di Harry Potter.

A differenza delle World Collectable Figure, le Q Posket sono delle vere e proprie statue da collezione dalla grandezza di 13/15 cm (alcune anche 7 cm) che si presentano con questi occhioni in stile bambola davvero adorabili.

La scelta è incredibile e diverse volte mi è capitato di vederle esposte anche da GameStop: se trovate quelle di Super Sailor Moon, direi di non farvele scappare (a patto che siate fan della serie, si intende).

Quelle che vi mostrerò in questa manganalisi sono tratte da due anime di grande successo ovvero My Hero Academia e Demon Slayer: Izuku Midoriya e Kyojuro Rengoku. Così come accade con le figure più tradizionali, anche in questo caso vengono proposte in versione A e B. Come vedremo, la differenza è semplicemente nella colorazione che ci garantisce una maggiore scelta.


Dettagli tecnici

Brand: Banpresto
Versione:
Q posket-Kyojuro Rengoku-(ver.A/B)
Franchise Linea:
Demon Slayer
Altezza:
14 cm
Materiale:
ABS/PVC
Prezzo ufficiale:
29,98 € (cad.)


Brand: Banpresto
Versione:
Q posket-Izuku Midoriya-(ver.A/B)
Franchise Linea:
My Hero Academia
Altezza:
14 cm
Materiale:
ABS/PVC
Prezzo ufficiale:
29,98 € (cad.)

Acquista Figure Banpresto da GameStop


My Hero Academia Q Posket Izuku Midoriya Ver. A e B

Per tutti noi appassionati dell’anime dedicato ai super eroi giapponesi è Deku, colui che ha ereditato il One For All dal Number 1 per eccellenza: All Might. Rispetto alle figure più classiche del personaggio, Izuku in versione Q Posket si presenta con una faccia più dolce anche se rimane impressa tutta la determinazione del supereroe del domani.

Come potete vedere gli occhi sono in stile bambola, e questo è l’aspetto più iconico delle Q Posket, oltre al corpo volutamente non proporzionato rispetto alla testa. E onestamente a me non dispiacciono affatto dato che riescono a catturare l’essenza del personaggio nonostante le misure “non in scala”.

All’interno di ognuna delle confezioni troveremo rispettivamente una basetta, il corpo nella sua interezza e la testa di Izuku avvolta nella pluriball per evitare danneggiamenti di sorta. Devo dire che le ciocche sono (giustamente) molto appuntite, quindi nell’assemblaggio bisogna fare un pochino di attenzione.

Altra bella sorpresa è che la testa può ruotare, quindi potremo decidere con tutta tranquillità la posizione da fare assumere al nostro supereroe. La differenza generale delle versioni A e B risiede nel colore del costume di Deku: la versione A tende più sul verde mentre la B sull’azzurro.

Demon Slayer Kyojuro Rengoku Ver. A e B

Probabilmente uno dei personaggi più amati dell’opera di Koyoharu Gotōge e i motivi sono ben noti, soprattutto se avete assistito all’epilogo dell’arco narrativo “Il treno Mugen”. Il successo che sta riscuotendo quest’anime l’abbiamo ripetuto più volte nelle nostre pagine e non a caso non sono poche le figure Q Posket dedicate.

Rengoku in questo caso si presenta in una posa davvero magnifica: sorrisetto sulla faccia, spada ben puntata al terreno con le mani appoggiate sullo tsuka (manico) e mantello svolazzante. In questo caso i pezzi da assemblare sono ben 4: testa, corpo, basetta e katana.

Anche nel caso di Rengoku ho avuto l’impressione di trovarmi dinnanzi a un prodotto ben rifinito, anche se ho avuto qualche difficoltà nell’incastrare nel foro la Katana. La differenza tra le due varianti è abbastanza netta: la A viene proposta con i colori caratteristici dell’anime mentre la B nella “variante sepia” che permette di generare effetti molto particolari.

Ovviamente qui entra il gioco il gusto di ognuno di voi: personalmente non disdegno mai le varianti soprattutto se sono realizzate nel modo giusto.

Leggi tutte le Manganalisi Figure


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

La linea Q Posket (Q sta per quality e Posket per guance in finlandese) di Banpresto è indirizzata a tutti gli appassionati che amano collezionare i propri beniamini in un aspetto a dir poco adorabile.

In questo caso vi ho mostrato 2 personaggi iconici di manga, ma la scelta si estende su po’ tutto quello che concerne la Pop Culture. Izuku e Rengoku confermano lo stato di grazia di questi prodotti, facendoli vedere sotto un’altra luce pur mantenendo inalterato il carisma e la personalità con cui sono stati concepiti.

Impossibile non consigliarli, ma se in generale le figure Banpresto fossero la vostra passione, allora sappiate che da GameStop potrete trovarne un vasto assortimento anche in prenotazione.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password