Gohan

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Dragon Ball Legends Collab Son Gohan – Banpresto

La furiosa grinta di Gohan del futuro di Trunks!

Gohan

Dopo aver toccato con mano due invitanti statuine dedicate al primogenito di Son Goku, ecco che Banpresto lancia sul mercato una statuina di Mirai Gohan dedicata a Dragon Ball Legends, il free-to-play di Dimps che sta andando davvero bene su Android e iOS.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Dragon Ball Legends è un GdR con meccaniche basate sul combattimento tra carte collezionabili (un sistema di gioco molto amato nel Sol Levante). Il titolo ha compiuto già due anni dal suo esordio e Bandai Spirits ha pensato di ricreare un personaggio non canonico ma molto amato dagli appassionati di Dragon Ball.

Il maestro di Trunks del futuro ha un’aria combattiva a tratti malinconica (ed è comprensibile essendo rimasto l’ultimo guerriero della Terra nel suo universo), pronto a far esplodere la rabbia contro i temutissimi androidi 17 e 18.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Linea:
Dragon Ball Legends -Collab Son Gohan-
Franchise:
Dragon Ball Super
Altezza:
20 cm
Materiale:
PVC
Prezzo ufficiale:
35,98 €

Acquistala da GameStopZing

Dragon Ball Legends Collab -Son Gohan- si trova all’interno di un package che non lascia alcun dubbio sulla bontà del prodotto che troveremo all’interno. Sulla parte frontale viene messa in evidenza la figure con uno sfondo che richiama un’aura di colore bianco acceso. Al lato invece è presente un artwork da cui è stata tratta l’idea, ovvero Gohan slanciato leggermente in avanti mentre si appresta a scagliare un colpo energetico. La statuina ci viene riproposta anche nei restanti lati della confezione.

Una volta unboxato troveremo 4 pezzi che andranno a comporre la riproduzione: una basetta con il logo Bandai Spirits, un sostegno, il busto con testa già assemblata e le gambe. Si tratta di una ottima statuina dalla cromatura che richiama la colorazione degli artwork del manga piuttosto che dell’anime: e la cosa ci fa parecchio piacere.


Da dove nasce l’idea?

Gohan del futuro è un personaggio estremamente meraviglioso, ben caratterizzato se devo esprimere una mia personale opinione. È diverso dal Gohan canonico: è un sopravvissuto, un uomo che sa dare la giusta importanza alla vita stessa.

In questa realtà 17 e 18 hanno decimato la popolazione, avversari impossibili da contrastare per gli unici due guerrieri Z rimasti e che costeranno anche l’amputazione del braccio di Gohan nel tentativo di salvare Trunks (vi consiglio di vedere l’OAV DBZ – La Storia di Trunks).

A quel punto l’unica alternativa è allenare nel migliore dei modi il figlio di Vegeta per la battaglia finale contro gli androidi, prima di perdere la vita contro i due letali avversari.  La figure di Mirai Gohan ispirata a Dragon Ball Legends ci mostra un Gohan trasformato in Super Saiyan pronto a tutto pur di difendere le persone che ama.


Occhio ai particolari…

L’idea di riproporci una figure dedicata a Gohan del futuro mi è piaciuta molto: a volte viene un po’ bistrattato, ma si tratta di un personaggio veramente bello e questa riproduzione in PVC ci permette di mettere in collezione un personaggio unico. Partiamo dal volto assolutamente deciso che mette in risalto la rabbia del figlio di Goku anche grazie alle studiatissime rughe facciali. È stata posta inoltre un’attenzione particolare al naso che risulta arricciato, permettendo allo sguardo di essere ancora più aggressivo.

Ottima anche la cicatrice sull’occhio sinistro, anche se poteva essere maggiormente in evidenza con ulteriori tecniche di colorazione. Dico questo perché il resto è perfetto: passandoci il dito sopra si sente un leggero solco al tatto, segno di un’attenta cura di questo particolare.

Non ho trovato nessuna sbavatura di colore generale anche se sul colletto della divisa è presente un po’ del blu della maglietta sottostante, ma niente di così catastrofico. Come vi dicevo ho apprezzato moltissimo il colore molto simile alla versione manga, ovvero un arancione più tendente al giallo.

La posizione, anche se rende molto bene l’idea, non è perfettissima: la figure doveva essere leggermente slanciata più avanti e il braccio destro più disteso. La scelta di non rimuovere il braccio è dovuta sicuramente all’estetica: Gohan del futuro non mostra mai il moncherino e lo stesso viene coperto dalla manica della maglietta, impossibile dunque dare questa possibilità quando è stato pensato lo sculpt.

Ma sono delle piccolezze di una statuina che, seppur non risplende in quanto a lucentezza, regala una fedeltà che ogni appassionato dell’arco narrativo di Trunks del futuro non dovrebbe proprio perdersi.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Dragon Ball Legends Collab -Son Gohan- è una figure deliziosa, da un peso consistente quando la si tiene tra le mani (segno che il PVC è di buona fattura) e che ci dà la possibilità di mettere in collezione un personaggio tutto d’un pezzo.

La statuina viene venduta a un prezzo di 35,98 € da GameStopZing sia online che in negozio: un super affare per chi punta a un ottimo pezzo da collezione senza spendere una fortuna. Promossa! Dopotutto non è sempre semplice trovare una figure di Mirai Gohan.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password