GameSoul.it

La Sagra dei Fumetti di Verona sta arrivando!

Come ben sapete, GameSoul si prodiga per presenziare alle fiere del fumetto più importanti, così da potervi mostrare stranezze, particolarità e, ultimi non certo per importanza, i Cosplay presenti agli eventi. La nostra truppa caccia-Cosplayer si sposterà, come l’anno scorso, in quel di Verona, in occasione della Sagra dei Fumetti. Se siete interessati a passare un fine settimana divertente (9/10/11 giugno), all’insegna di cartoni animati & co., ecco qualche veloce suggerimento!

Comics Village: il cuore della Sagra

Il Comics Village è il luogo in cui si danno appuntamento gli autori e gli artisti che giungono fin qui da ogni parte d’Italia. Potrete trovare gli spazi dedicati agli autori indipendenti, che non mancheranno di sorprendervi con le loro storie autoprodotte. Largo spazio anche all’Artist Alley, dove autori professionisti vi incanteranno con i loro disegni dal vivo, ai quali potrete rivolgervi per consigli e commissioni.

La Scuola del Fumetto di Milano

Se invece vi sentite persone più “pratiche”, in Sagra saranno presenti i ragazzi della Scuola del Fumetto di Milano. Lo stand SDF offrirà uno spazio creativo nel quale si svolgeranno workshop professionali aperti a tutti e completamente gratuiti: potrete mettervi alla prova, imparare trucchi e segreti per migliorare il vostro stile e scoprire come costruire un personaggio e renderlo unico. Dallo stile Manga a quello umoristico, passando per quello legato al realismo, ce ne sarà per tutte le matite!

Cristina d’Avena e Giorgio Vanni

C’è da aggiungere altro? I beniamini dell’infanzia, nonché paladini delle sigle italiane dei cartoni animati, saranno presenti alla Sagra dei Fumetti e porteranno i loro cavalli di battaglia: Occhi di Gatto, E’ quasi magia Johnny, Sailormoon, Kiss me Licia e What’s my destiny Dragonball, YuGiOh!, Pokémon e One Piece.

Noi ci limitiamo a darvi il LA, per tutte le informazioni, gli orari e il costo dei biglietti d’ingresso, non vi resta che visitare il sito ufficiale della Sagra del Fumetto di Verona!

Cari Cosplayer, non ci sfuggirete.