GameSoul.it

Insomniac Games assume per un misterioso gioco multiplayer

Insomniac Games è uno degli studi più attivi del settore: ha rilasciato ben 4 giochi dal 2019: il titolo VR Stormland, Strangelets, Spider-Man: Miles Morales e, più recentemente, Ratchet & Clank: A Rift Apart. Tuttavia lo studio ha ancora necessità di creare più videogiochi non è soddisfatto da quanto fatto finora, perché pare che stia assumendo nuovo personale per il loro prossimo progetto: un titolo multiplayer.

La notizia arriva dall’account Twitter di Insomniac, che ha pubblicato il seguente messaggio:

Insomniac sta assumendo! Abbiamo cinque nuove opportunità di lavoro per un progetto multiplayer. Unisciti a noi ed entra a far parte della #PlayStationStudiosFamily mentre lavoriamo su cose entusiasmanti!

Più specificamente, Insomniac è alla ricerca di un direttore creativo, di un system designer (multiplayer), di uno story lead, di un direttore artistico e di un artista VFX. Le figure richieste sono piuttosto vaghe, ma l’uso della parola “multigiocatore” avviene di continuo, sottolineando ad esempio gli aspetti delle funzionalità multiplayer, della meccanica, del design dei sistemi e altro ancora.

Insomniac non è molto noto per i suoi titoli multigiocatore, infatti, l’ultimo rilasciato dallo sviluppatore è stato Fuse nel 2013, quasi dieci anni fa. Prima di allora, lo studio ha lavorato ai titoli multiplayer Rachet e Clank: All 4 One e la serie Resistance. Probabilmente sono un po’ arrugginiti su quel fronte, il che spiega perché stanno assumendo. Intanto potete provare l’ultimo lavoro di Insomniac, Ratchet & Clank: Rift Apart, acquistandolo a questo link. Ovviamente parlateci delle vostre impressioni sul nostro gruppo Facebook!


Fonte