GameSoul.it

Il creatore di The Callisto Protocol ha già in mente il sequel

Manca davvero poco all’uscita di The Callisto Protocol, l’atteso horror sci-fi nato dalla mente di Glen Schofield, creatore della serie Dead Space. In arrivo il prossimo 2 dicembre su PC e console (potete prenotare la vostra D1 Edition ricca di bonus preorder a questo link), questo titolo sembra davvero aver tutte le carte in regola per dare vita a nuovo franchise di successo, che possa migliorare quanto fatto dal suo predecessore spirituale, arenatosi dopo il primo eccezionale capitolo.

Anche Schofield probabilmente la pensa in questo modo, e in occasione di un intervista tenuta con Inverse, ha voluto lasciare qualche indizio in merito a cosa ci aspetta nel futuro:

Voglio realizzare un sequel. Questo è un gioco completo, ma ci sono tante idee, tante idee cool, che vogliamo portare avanti. Voglio sempre lavorare al prossimo grande progetto. Anche dopo aver finito un gioco, sto già pensando a cosa arriverà dopo.

Schofiled ha voluto parlare anche della polemica legata ai suoi tweet in merito alla durata del gioco, che avevano chiamato in causa le ore e i giorni di lavoro aggiuntivi a cui si è sottoposto il team per chiudere il progetto. Ovviamente lo spettro del crunch e della mancanza di attenzione per la salute dei lavoratori sono temi ricorrenti sui social, per questo ha voluto chiarire la propria posizione.

La verità è che ho sbagliato. Siamo un piccolissimo team e stavano andando alla grande durante lo sviluppo, ma alla fine ho commesso degli errori e abbiamo dovuto lavorare più del previsto. La cosa ci è sfuggita di mano. Le critiche ricevute sui social sono state educative, e spero possano diventare un catalizzatore per un cambiamento generale.
[…] Mi accerterò che questa cosa non accada in futuro nel nostro prossimo progetto o in qualsiasi futuro progetto. In questo caso è stata colpa mia.

E voi cosa ne pensate di The Callisto Protocol, lo avete già in lista come uno dei titoli con cui passerete la fine dell’anno? Se vi piacciono gli horror e volete dirci qual è la vostra serie preferita, potete farlo entrando nel nostro gruppo ufficiale Facebook, a portata di click!


Fonte