GameSoul.it

I giochi della PlayStation Plus Collection sarano presto rimossi dal servizio

Tutti i possessori di PlayStation 5 ricorderanno sicuramente l’introduzione della PlayStation Plus Collection, una raccolta di eccezionali titoli PlayStation 4 che sarebbe stata disponibile per tutti gli abbonati al servizio in possesso della nuova console. Tra un Demon’s Souls (acquistabile qui) e un Astro’s Playroom, perché non giocarsi un grande classico della precedente generazione?

Questa collezione ha permesso a tanti giocatori di rimpolpare la propria libreria di titoli digitali, in quanto era sufficiente riscattarli dalla propria console per poterli utilizzare per sempre, a patto di avere un abbonamento PlayStation Plus attivo (potete acquistarlo con questo link). E per alcuni di questi giochi ne valeva davvero la pena, rivediamo insieme la lista completa:

A breve però questa speciale collezione non sarà più disponibile, precisamente a partire dal 9 maggio 2023. Chi fosse interessato a preservarla, e non l’avesse ancora fatto, ha quindi ancora 3 mesi di tempo per riscattare tutti i giochi sul proprio account.

Anche se saremo costretti a salutare questa collezione, che si è rivelata una manna per tutti i nuovi possessori di PlayStation 5 (non è infatti riscattabile da PlayStation 4), Sony assicura che continuerà con l’aggiunta di titoli gratuiti per i possessori di PlayStation Plus, compresi quelli dedicati ai tier Extra e Premium.

E voi avete già tutti i titoli della PlayStation Collection? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte