GameSoul.it

I 50 giochi più attesi del 2023

Se il 2022 è stato l’anno in cui la generazione di console targata PlayStation 5 e Xbox Series ha iniziato a dimostrare qualcosa, sia in termini di pura potenza, che di effettive uscite  con diversi titoli degni di nota, con il 2023 ci si aspetta la definitiva consacrazione, dodici mesi di produzioni di peso che segnino il definitivo, per quanto sempre progressivo, distacco con le ormai vetuste piattaforme di Sony e Microsoft.

A ben guardare l’elenco di 50 giochi più attesi che trovate di seguito, elenco stilato dalla redazione di GameSoul.it al completo, viene proprio da dire che sarà (finalmente) così. Sia in termini di IP inedite, come Forspoken e Atomic Heart, che di grandi sequel, come Final Fantasy XVI e Diablo IV, c’è da essere più che felici in qualità di appassionati di videogiochi.

Sebbene per molti giochi manchi ancora una data di release precisa, si pensi agli stessi Tekken 8 e Alan Wake 2 per esempio, siamo praticamente certi che quasi tutti i mesi del 2023 saranno costellati di uscite che ci spingeranno puntualmente ad accendere i nostri PC e console. Senza nemmeno considerare l’inevitabile elenco di produzioni che si aggiungeranno strada facendo, in questo senso Microsoft potrebbe dare una bella mano, molto presto potremmo mettere le mani su giochi del calibro di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdome, Hogwards Legacy e Star Wars Jedi Survivor.

Motivi per stare allegri, e per tenere sempre alto l’hype, ce ne sono molti insomma e anche per questo, per rendervi la vita più semplice, abbiamo deciso anche quest’anno di fornirvi l’elenco dei 50 giochi che più attendiamo in questo 2023.

Per chi ama invece i titoli indie, consigliamo di dare un’occhiata questo articolo, che racchiude i dieci indie più interessanti in uscita quest’anno. Inoltre, vi invitiamo ad iscrivervi e a discutere dei vostri titoli preferiti sul nostro gruppo Facebook e a dare un’occhiata al canale Twitch  GameStopIT che propone ogni giorno un ricco palinsesto.

Per la stesura dell’articolo ha collaborato buona parte della redazione di GameSoul.it. Amedeo Davit, Andrea Baiano Svizzero, Lorenzo Kobe Fazio, Giada Mattiolo Pietro Spina hanno curato i testi. Antonio Armento, anch’esso coinvolto nella stesura dei testi, ha impaginato alla perfezione il tutto. Christian Coletta, infine, ha curato la parte grafica.

ATTENZIONE: Alcune date di uscita sono indicative o non definitive. Pertanto noi cercheremo di tenerle aggiornate.


1 Alan Wake 2

TEAM/PUBLISHER: Remedy Entertainment | Epic Games
PIATTAFORMA: PS5, XSX, PC
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dopo oltre una decade, Alan Wake torna per combattere l’oscurità sulle console di nuova generazione. Il riluttante eroe di Remedy Entertainment si ritroverà faccia a faccia con orrori ancor più inquietanti dei posseduti di Bright Falls e il gioco stesso cambia, tramutandosi a tutti gli effetti un survival horror, con elementi da thriller psicologico che renderanno l’esperienza di gioco davvero agghiacciante. Non sappiamo ancora quando aspettarci il ritorno di Alan, ma dopo più di dieci anni d’attesa possiamo dire con certezza che pochi mesi in più non cambieranno nulla. Non vediamo l’ora di saperne di più su Alan Wake 2.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


2 Armored Core 6: Fires of Rubicon

TEAM/PUBLISHER: FromSoftware | Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, PS5, XBO, XSX, PC
GENERE: Azione
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dopo il successo straordinario di Elden Ring, From Software e il suo uomo di spicco, Hidetaka Miyazaki, hanno deciso di guardare al passato, precisamente ad Armored Core. La storica serie a base di mech è rimasta a prender polvere per diverso tempo, non incontrando lo stesso successo di pubblico rispetto ai progetti ben più noti di From Software. Armored Core VI: Fires of Rubicon vuole imprimere un’inversione di tendenza, guardando agli elementi cardine della serie ma con un twist di matrice lievemente più souls-iana. Il gameplay non sarà del tutto associabile all’action rpg di Dark Souls, ma ci sarà un grande focus sulle Boss Fight e su una narrazione emergente. Il trailer, in questo senso, è già incredibilmente affascinante.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


3 Assassin’s Creed Mirage

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montreal | Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, PS5, XBO, XSX, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

In occasione del 15° anniversario della serie Assassin’s Creed, Ubisoft ha voluto regalare ai suoi fan un ritorno alle origini per staccare dalle vaste, e a tratti opulenti, ultime avventure open world a cavallo tra Egitto, Grecia e nord Europa. Nei panni di Basim Ibn Ishaq esploreremo una Bagdad del 900 per vivere una storia prequel degli eventi vissuti con Assassin’s Creed Valhalla, con la promessa di un gameplay più conciso e dalla forte componente narrativa, in grado di soddisfare tutti coloro che sentono la mancanza di Ezio Auditore e dei suoi successori. Il credo tornerà a colpire con la sua lama celata nel 2023.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


4 Atomic Heart

TEAM/PUBLISHER: Mundfish | Focus Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, PS5, XBO, XSX, PC
GENERE: FPS
DATA DI USCITA: 21 febbraio 2023

Ambientato nel 1955, in un’Unione Sovietica di una linea temporale alternativa rispetto alla nostra, Atomic Heart è un FPS che sin dal trailer con cui si è presentato al grande pubblico ha attirato su di sé le attenzioni degli appassionati grazie al suo particolare art design e al gameplay adrenalinico e caratterizzato da intensi scontri con armi non convenzionali. Il titolo, che vi vedrà contrapporvi ad un esercito di robot più o meno biomeccanici, fonderà buona parte delle sue meccaniche ludiche sul crafting sia per quanto riguarda le bocche di fuoco con cui spianarvi la strada, sia per gli stessi proiettili che utilizzerete. Un gioco solido e a suo modo innovativo che sembra possedere ottime potenzialità.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


5 Baldur’s Gate III

TEAM/PUBLISHER: Larian Studios
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Gioco di Ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dungeons & Dragons torna in grande stile su PC con Baldur’s Gate III, il nuovo gioco di ruolo dai creatori della serie Divinity. Larian Studios ha creato un titolo ambizioso e spettacolare, tornando nei Reami Dimenticati per incontrare alcuni dei personaggi più iconici del lore di D&D. Muovendoci fra draghi, mind flayer, drow e demoni avremo la possibilità di scrivere la storia della città di Baldur’s Gate assieme a leggendari eroi come Minsc e Boo, doppiati dal dungeon master più famoso del mondo, Matt Mercer. Baldur’s Gate III promette di essere la conversione digitale definitiva di Dungeons & Dragons!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


6 Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon

TEAM/PUBLISHER: Platinum Games | Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 17 marzo 2023

Considerata la lunga attesa che il pubblico Nintendo ha dovuto sorbirsi per mettere le mani su Bayonetta 3, l’annuncio di questo curioso spin-off a così breve distanza dal terzo capitolo della serie principale ha sorpreso tanti fan, i quali però non vedono l’ora di scoprire cosa gli attende in questo fiabesco prequel dall’atmosfera onirica. Esplorando il passato di Cereza, in questa avventura dai ritmi decisamente più tranquilli del solito, potremo finalmente fare luce sui tanti misteri che hanno portato alla conclusione della trilogia, come la reale natura di Cheshire e del suo rapporto con la strega. L’appuntamento con il destino è fissato per il 17 marzo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


7 Black Myth: Wukong

TEAM/PUBLISHER: Game Science
PIATTAFORMA: PS5, XSX, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Black Myth: Wukong è uno di quei progetti miracolosi provenienti dalla Cina, uno di quelli portati avanti da un manipolo di programmatori che però promette di fare le chiappe a strisce ai tripla A occidentali dal punto di vista tecnico. All’opera l’abbiamo già visto un paio di volte, con i suoi paesaggi lussureggianti tratti dalla Cina e dall’India del XVI secolo e le sue mistiche creature. Incuriosisce l’ennesima trasposizione del sempreverde Il Viaggio in Occidente, romanzo tra i più famosi della letteratura cinese. Riuscirà Game Science a regalare lo stesso senso di magia e meraviglia del racconto, o sarà solo un (bellissimo, non c’è che dire) susseguirsi di bastonate in salsa souls-like? Nel 2023, sarà Goku a dircelo!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


8 Crime Boss Rockay City

TEAM/PUBLISHER: Ingame Studios | 505 Games
PIATTAFORMA: PC
GENERE: FPS
DATA DI USCITA: 28 marzo 2023

Se è vero che un libro non si giudica dalla copertina, è altrettanto innegabile che non si possa far finta di niente nel momento in cui ci viene mostrato un videogioco con un cast che comprende, tra gli altri, Chuck Norris, Denny Trejo, Kim Basinger e Michael Rooker. Non sappiamo se Crime Boss Rockay City si rivelerà molto di più di una reinterpretazione gangsta della serie Payday, ma il team di Ingame Studios è riuscito in un soffio a catturare l’attenzione del pubblico con un progetto dal grosso potenziale. Se saranno capaci di unire al gioco cooperativo anche una trama di spessore, il 28 marzo ci sarà davvero da divertirsi.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


9 Dead Island 2

TEAM/PUBLISHER: Dambuster Studios | Deep Silver
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX, PS4, XBO
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 28 aprile 2023

A distanza di moltissimi anni dal primo annuncio (datato 2014) sembra che finalmente potremo mettere le mani su Dead Island 2, il promettente action rpg in prima persona ambientato in un setting incredibile: una visione infernale di Los Angeles chiamata HELL-A. Questo nuovo capitolo del franchise basato sugli zombie propone una formula unica di horror, basata sull’umorismo dark e sull’affettare ogni non morto che si mette tra noi e l’obiettivo prefissato. Siamo stati morsi e un virus letale si sta diffondendo a LA, trasformando di conseguenza ogni abitante in zombie. Stranamente scopriamo di essere immuni e mentre riveleremo la verità sull’epidemia scopriremo chi (o cosa) realmente siamo. Si preannuncia un divertimento sopra le righe.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


10 Dead Space

TEAM/PUBLISHER: EA Motive | Electronic Arts
PIATTAFORMA: PS5, XSX, PC
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: 27 gennaio 2023

Il primo annuncio del remake di Dead Space ad opera di Electronic Arts Motive è stato accolto con entusiasmo, ma nessuno avrebbe immaginato un tale impegno da parte del team. Dead Space Remake non è un remake 1:1, ma introduce una serie di cambiamenti non solo tecnologici. Il protagonista è ora doppiato, e sono presenti elementi narrativi aggiuntivi, segno che la volontà di EA è anche quella di gettare le basi per qualcosa di nuovo. La Ishimura è poi priva di caricamenti, con un rinnovato sistema di backtracking che ambisce a spaventare il giocatore in modi inaspettati. Un inverno di terrore, insomma!

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


PAG. SUCCESSIVA
Dalla D alla H

11 Deliver Us Mars

TEAM/PUBLISHER: KeokeN Interactive | Frontier Foundry
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2 febbraio 2023

A distanza di qualche anno dal pluripremiato Deliver Us The Moon, questa nuova avventura fantascientifica ci regalerà un’esperienza spaziale al cardiopalma. Saremo chiamati ad affrontare una missione piena di suspense e colpi di scena al fine di recuperare le navi colonia Arca rubate dall’enigmatico Outward e con quest’ultime assicurare la sopravvivenza dell’umanità. Potremo definire Deliver Us Mars come un’immersiva esperienza narrativa su Marte basata sull’esplorazione e la risoluzione dei vari enigmi che aggiunge un pizzico di ambizione in più rispetto al suo predecessore. Dunque, c’è vita sul pianeta rosso?


12 Destiny 2: L’Eclissi

TEAM/PUBLISHER: Bungie
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: FPS
DATA DI USCITA: 28 febbraio 2023

A distanza di anni dalla pubblicazione del primo Destiny, avvenuta nel 2014, la battaglia tra Luce e Oscurità, scontro che ha tenuto banco sin dall’origine della saga, sta infine per volgere al termine. L’Eclissi sarà la penultima espansione prima della conclusione di questo lungo arco narrativo, DLC che condurrà i Guardiani di tutto il mondo ad incontrare nuovamente Calus, ex imperatore dei Cabal ed attuale Discepolo del Testimone, araldo dell’Oscurità, che si appresta a giungere sulla Terra. Con la flotta delle Piramidi ormai alle soglie del Sistema Solare, questa nuova avventura si prospetta ricca di adrenalina e novità, come le nuove abilità fornite dalla sottoclasse Telascura e la possibilità di esplorare la metropoli di Neonuma su Nettuno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


13 Diablo IV

TEAM/PUBLISHER: Blizzard Team 3, Blizzard Albany | Blizzard Entertainment
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 6 giugno 2023

L’atteso ritorno dell’action-RPG per antonomasia promette di ammaliare ed affascinare tutti i fan storici della saga, oltre che i neofiti in cerca di un’avventura longeva, profonda, artisticamente d’impatto. Diretto sequel di Diablo III, il nuovo episodio del fortunato brand di Blizzard promette di mescolare con maestria la classica esperienza in single player con istanze prese in prestito dagli MMO, donando agli utenti un mondo di gioco quanto mai vivo, ricco di dungeon e ampio. In compagnia, o in solitaria, dovrete nuovamente vedervela con orde di demoni di ogni dimensione e tipo, accumulando loot sempre più prezioso ed utile alla causa. Sebbene manchi ancora diverso tempo alla release, quanto mostrato fino a qui dal publisher americano lascia già ben sperare sulle molteplici qualità dell’attesissimo Diablo IV.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


14 DS2

TEAM/PUBLISHER: Kojima Productions | Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

L’indipendenza creativa di Hideo Kojima dopo il divorzio di Konami ci ha donato un titolo unico, quasi bizzarro nella sua natura. Death Stranding non avrà avuto l’impatto di Metal Gear Solid, ma le sue idee di gameplay e una narrativa quasi profetica su quanto avvenuto durante la pandemia, lo hanno reso un’esperienza memorabile ai più. DS2, il seguito annunciato durante gli ultimi The Game Awards, si è presentato con un immaginario potente, affascinante e di difficile lettura. L’attesa sarà lunga, ma ci aspettiamo un’evoluzione sostanziale di quel concept, con nuove forme di collaborazione tra giocatori e una componente action più curata. Oltre alla solita, ipnotica follia partorita dal leggendario game designer.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


15 Final Fantasy VII Rebirth

TEAM/PUBLISHER: Creative Business Unit I | Square Enix
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Gioco di Ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

Final Fantasy VII Remake ha rappresentato uno dei più grandi colpi di spugna della storia del videogioco, stravolgendo le aspettative di un pubblico che si è visto consegnare un biglietto di sola andata per un mondo alternativo in cui Nomura e Kitase hanno potuto esprimere in totale libertà idee e temi narrativi rimasti in sospeso per anni. Siamo curiosissimi di scoprire fin dove si spingerà Square Enix con questa sua opera che ha catturato il mondo con un gameplay eccezionale e al tempo stesso ci ha lasciato con più domande che certezze. Il prossimo inverno Cloud e i suoi compagni scopriranno finalmente cosa resterà dell’originale e amatissimo classico del 1997.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


16 Final Fantasy XVI

TEAM/PUBLISHER: Square Enix Creative, Business Unit III | Square Enix
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 22 giugno 2023

Dopo una sequela infinita di rumour è arrivata finalmente l’ufficialità, il nuovo Fable è in sviluppo presso Playground Games, team responsabile della serie di guida arcade Forza Horizon. Tali premesse appaiono bizzarre, ma il talento dei ragazzi britannici è indiscutibile. Il prossimo capitolo della serie RPG ne sarà a tutti gli effetti un reboot con una struttura open world. Contiamo comunque di tornarne ad apprezzare la peculiare direzione artistica e i toni bizzarri rispetto ai canoni del genere.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


17 Fire Emblem Engage

TEAM/PUBLISHER: Intelligent Systems | Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: GdR tattico
DATA DI USCITA: 20 gennaio 2023

Un nuovo capitolo della saga di Fire Emblem debutterà esclusivamente su Nintendo Switch il 20 gennaio. Saremo proiettati a Elyos, in un continente formato da quattro regni intorno a un’autentica terra sacra. Si narra che circa mille anni scoppiò un conflitto tra il popolo e un drago malvagio: gli abitanti evocarono eroi da altri mondi, gli emblemi, perché lottassero al loro fianco al fine di imprigionare la minaccia. Ritornando ai giorni nostri vestiremo i panni di Alear e risponderemo alla chiamata combattendo insieme ai nostri alleati in impegnative battaglie tattiche. L’aspetto più interessante di Fire Emblem Engage risiede nelle studiate meccaniche di gameplay arricchite dall’utilizzo degli anelli per evocare eroi alleati dal passato, una feature interessante che potrebbe aprire nuove porte al franchise.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


18 Forspoken

TEAM/PUBLISHER: Luminous Productions | Square Enix
PIATTAFORMA: PC, PS5
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 24 gennaio 2023

Forspoken di Luminous Productions ha sulle spalle due anni di video, trailer e presentazioni. Un’evoluzione importante dal suo primo annuncio, arrivato durante la presentazione ufficiale di Playstation 5. Un’esclusiva di punta, sviluppata da Square Enix, che vuole offrire una visione originale dell’action-rpg. Un focus importante sulle magie, utilizzabili in modo dinamico dalla protagonista Frey, insieme ad un open world selvaggio che vuole essere attraversato in modo inusuale, rapido. Si corre molto in Forspoken, si lanciano magie e si affrontano creature pericolose e gigantesche, in un dinamismo che sembra più vicino agli stylish action che ai jrpg tradizionali. Dopo due rinvii, sarà la volta buona?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


19 Forza Motorsport 8

TEAM/PUBLISHER: Turn 10 Studios | Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: PC, XSX
GENERE: Gioco di corse
DATA DI USCITA: Non annunciata

Il nuovo capitolo di Forza Motorsport promette di essere una sorta di soft-reboot della saga, capitolo che vuole segnare un punto di svolta per il genere, oltre che per il brand stesso. Il gameplay, beninteso, resterà ancorato al realismo che da sempre contraddistingue la creatura di Turn 10 Studios, ma in termini di dettaglio grafico raggiunto, e di gestione della fisica, la nuova iterazione del brand promette di toccare vette finora sconosciute. Il trailer di presentazione, al momento l’unica fonte da cui trarre qualche dettaglio sul gioco, lascia intuire anche una gestione del meteo quanto mai curata e un realismo particolarmente ricercato per quanto riguarda gli impatti tra le vetture.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


20 Hades 2

TEAM/PUBLISHER: Supergiant Games
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Vincitore di numerosi award per la sua narrativa e game design, nonché di qualche più che meritato GOTY, Hades è stato uno dei migliori capolavori di Supergiant Games (non fanno altro che sfornarne uno dopo l’altro). Non c’è da stupirsi dunque che il suo sequel, annunciato a soli due anni da questo incredibile successo, abbia subito scatenato le gioie dei fan. Non vediamo l’ora di tornare all’Inferno, questa volta nei panni della potentissima strega, nonché principessa dell’Oltremondo, Melinoe. Quali miti strappati all’Antica Grecia ci attenderanno a sbarrarci la strada verso Chronos? E quanti tentativi ci vorranno per riuscire a sconfiggerlo? Nuove informazioni sull’Early Access arriveranno “nel corso del 2023”. Stay tuned!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla A alla D
PAG. SUCCESSIVA
Dalla H alla M

21 Hogwarts Legacy

TEAM/PUBLISHER: Portkey Games, Avalanche Studios | WB Games
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO, Switch
GENERE: Gioco di Ruolo
DATA DI USCITA: 10 febbraio 2023 (PS5, XSX, PC) | 4 aprile 2023 (PS4 e XBO) | 25 luglio 2023 (Switch) 

È uno dei giochi più attesi dell’anno e ci catapulterà nel mondo immaginato da J.K. Rowling. Stiamo parlando di Hogwarts Legacy, il nuovo GDR che permetterà di coronare un sogno a tutti/e i/le Potterhead: diventare uno studente o una studentessa della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ambientato nel tardo ‘800, Hogwarts Legacy è lontano dalle vicende di Harry Potter e Voldemort, ma ci permetterà di creare il nostro mago o la nostra strega e di vivere un’avventura scolastica come mai prima d’ora, fra Thestral, Snasi, bacchette, incantesimi e scope volanti. Hogwarts Legacy sembra proprio quello che fan e appassionati/e di Harry Potter hanno sempre desiderato.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


22 Hollow Knight Silksong

TEAM/PUBLISHER: Team Cherry
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX, Switch
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Siamo tutti stanchi di vedere Hollow Knight: Silksong in questa lista, ma questa dovrebbe finalmente essere l’ultima volta! In seguito all’incredibile successo di Hollow Knight, metroidvania dai toni cupi che ha conquistato il mondo una piattaforma alla volta e con un boss imbattibile dopo l’altro, l’annuncio di un seguito ha scatenato l’entusiasmo dei fan, ormai quasi quattro anni fa. Da allora la scarsezza di informazioni da parte di Team Cherry ha fatto soffrire la community all’inverosimile, trasformandola in un branco di clown insopportabili infestanti ogni evento possibile e immaginabile (soprattutto gli Indie World di Nintendo). La svolta però è arrivata da Xbox. Hornet e il mondo di Hollow Knight dovrebbero tornare entro l’estate 2023 (anche su Game Pass), parola di Phil Spencer!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


23 Horizon Call of the Mountain

TEAM/PUBLISHER: Guerrilla Games, Firesprite | Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS5 (PSVR 2)
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 22 febbraio 2023

Quando si parla di realtà virtuale, spesso la si associa ai meravigliosi mondi videoludici che viviamo, grazie all’avanzamento tecnologico, sui nostri schermi. Mondi vasti, colmi di fascino e protagonisti di immaginari a cui siamo legati. L’idea di poterli esplorare molto da vicino è entusiasmante e affascinante. Horizon Call of the Mountain promette di fare proprio questo, con il lancio del nuovo visore di Playstation. PSVR 2 ci darà le chiavi per l’ovest proibito e non solo, con una prospettiva tutta nuova. Un titolo sicuramente ambizioso per il mercato della VR, e per ciò che rappresenterà PSVR 2 per Sony.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


24 Horizon Forbidden West Burning Shores

TEAM/PUBLISHER: Guerrilla Games | Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 19 aprile 2023

Horizon Forbidden West ha migliorato quanto già di buono c’era in Zero Dawn, portandoci ad esplorare una nuova zona dell’America post apocalittica di Guerilla Games. Senza aver sorpreso nessuno, durante i The Game Awards il team ha annunciato una corposa espansione, che proseguirà il viaggio di Aloy nell’Ovest proibito per portarla fino alla città delle Stelle, Los Angeles. La metropoli americana non se la passa benissimo però, poiché è diventata un pericoloso arcipelago vulcanico. Una nuova storyline, nuove quest e probabilmente nuove, pericolose macchine da cacciare. Un must per ogni appassionato di questa fortunata e nuova IP di Sony.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


25 Judas

TEAM/PUBLISHER: Ghost Story
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: FPS
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dopo l’affascinante Bioshock Infinite, Ken Levine e il suo team hanno abbandonato le scene per lungo tempo. Fortunatamente per noi, durante i The Game Awards questo silenzio è stato rotto da Judas, nuova creatura del creatore di Bioshock e del suo team, Ghost Story. Un titolo che sembra proseguire quella linea, con una nuova disturbante distopia da esplorare, un gameplay da sparatutto in prima persona e un’ambiziosa, nuova struttura narrativa, che sembra puntare molto sulla rigiocabilità e sulle scelte del videogiocatore. In attesa di scoprire di più, Judas ha sicuramente colto la nostra attenzione.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


26 Kerbal Space Program 2

TEAM/PUBLISHER: Intercept Games Squad | Private Division
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 24 febbraio 2023

Intercept Games Squad si appresta a portarci nuovamente alla conquista del firmamento con Kerbal Space Program 2, sequel sandbox, nonché simulatore di esplorazione spaziale, che ha subito numerosi ritardi prima di riuscire a guadagnarsi una release certa e confermata. Il 24 febbraio è difatti la data da segnarsi sul calendario per gli aspiranti progettisti di propulsori spaziali ed astronauti, giorno in cui su PC, PS5 e Xbox Series potrete nuovamente costruire razzi con cui raggiungere la stratosfera, la Luna, Marte, pianeti extrasolari, sbloccando progressivamente tecnologie sempre più avveniristiche e fantascientifiche. Una simulazione curata in ogni dettaglio, che manderà in brodo di giuggiole qualsiasi amante dello spazio.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


27 Lies of P

TEAM/PUBLISHER: Neowiz Games
PIATTAFORMA: PC, PS4, PS5, XSX, XBO, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non Annunciata

Lies of P è un’interessante rivisitazione della fiaba di Pinocchio, ambientata in una città crudele e decadente, ispirata alla Belle Époque. I giocatori seguiranno Pinocchio in persona, o sarebbe meglio dire in burattino, alla ricerca di Geppetto tra i pericoli della città di Krat. In questa trasposizione dark fantasy, non ci saranno solo ingannatori come il Gatto e la Volpe sulla strada dell’automa per diventare umano, ma anche ostacoli assai più “fisici” da abbattere a suon di mazzate e potenziamenti. Riuscirà Neowiz a costruire un gioco che regga il fascino di questa ambientazione? Lo scopriremo nel 2023.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


28 Like a Dragon Ishin

TEAM/PUBLISHER: Ryu Ga Gotoku Studio | SEGA
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: GdR
DATA DI USCITA: 21 febbraio 2023

La nuova iterazione del franchise di Yakuza, che ora ha adottato ufficialmente il nome di Like a Dragon, è un remake di uno spin off ambientato nella Kyoto del 1860. Avete capito bene, la fine del periodo Edo vedrà le avventure dello spadaccino Sakamoto Ryoma, pronto a fare a fette i suoi nemici con la sua spada da samurai. E se non bastasse? Beh, Sakamoto ha anche un’arma da fuoco pronta ad essere utilizzata in caso di vero bisogno. Tanti stili di combattimento e una trama decisamente sopra le righe che farà felici tutti gli appassionati e le appassionate di Giappone e Yakuza (la serie). Like a Dragon: Ishin! ci permetterà di vivere un’avventura folle e storicamente interessante!

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


29 Marvel’s Spider-Man 2

TEAM/PUBLISHER: Insomniac Games | Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Peter Parker e Miles Morales uniranno le forze in Marvel’s Spiderman-Man 2 per combattere il temibile Venom, simbionte alieno che non vede di buon occhio gli uomini-ragno. Alla cabina di regia, come per il prequel, ci sarà ancora una volta Insomniac Games che promette di evolvere la formula ludica che ha fatto la fortuna del capitolo originale. Anche in termini visivi il titolo promette faville, dal momento che sfrutterà appieno la potenza di PlayStation 5. In attesa di vedere un video di gameplay del gioco, che ci mostri qualche effettiva novità, gli sviluppatori hanno confermato che il titolo vedrà la luce entro la fine del 2023.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


30 Monster Hunter Rise

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PS4, PS5, XSX, XBO
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 20 gennaio 2023

Da esclusiva Nintendo a titolo multipiattaforma il passo è breve, soprattutto se a farlo è Capcom con uno dei suoi franchise più forti degli ultimi anni. Dopo il clamoroso successo di Monster Hunter World, titolo di maggior successo di sempre per l’azienda giapponese, ecco finalmente approdare su console PlayStation e Xbox il più recente capitolo della serie che fa della caccia e del crafting di armi e armature sempre più potenti la sua ragione di vita. Chi ancora non ha avuto l’occasione di farsi stregare dal gameplay loop che danza tra giocatore singolo e multiplayer potrà finalmente gettarsi nella mischia il 20 gennaio, approfittando anche del lancio di Monster Hunter Rise su Xbox Game Pass.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


PAG. PRECEDENTE
Dalla D alla H
PAG. SUCCESSIVA
Dalla O alla S

31 Octopath Traveler II

TEAM/PUBLISHER: Acquire | Square Enix
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: GdR
DATA DI USCITA: 24 febbraio 2023

Nel 2018 Octopath Traveler ha dimostrato la grande nostalgia degli appassionati di videogiochi per il genere dei GDR classici, a turni, con storie infinite e una grafica pixel art vecchio stile. Nel 2023 Octopath Traveler II ritenterà la fortuna con la stessa amata formula, ma con un nuovo mondo tutto da esplorare. Torneranno gli otto protagonisti, con storie uniche che si intrecceranno a formare un’intricata trama nella terra di Solistia. Torneranno le Azioni Viaggio, che renderanno unica l’esplorazione con ognuno dei personaggi. E tornerà la magia dei GDR classici, con classi e abilità per sviluppare i propri “avventurieri”. Riuscirà Octopath Traveler II a replicare il successo del primo titolo? Lo scopriremo tra pochi mesi!

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


32 One Piece Odyssey

TEAM/PUBLISHER: ILCA Inc | Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PC, PS4, PS5, XSX
GENERE: GdR
DATA DI USCITA: 13 gennaio 2023

Il manga di One Piece ha recentemente festeggiato il suo venticinquesimo compleanno. Un traguardo incredibile, che Bandai Namco ha voluto celebrare con un videogioco molto speciale. Dopo mousou, avventure e picchiaduro, One Piece Odyssey segna l’esordio della ciurma di Cappello di Paglia nel mondo dei GDR. Eiichiro Oda ha partecipato in prima persona alla stesura della sceneggiatura e alla creazione di nuovi personaggi per l’incredibile avventura che aspetta Rufy e i suoi compagni sulla misteriosa isola di Waford. Non c’è dubbio quindi che One Piece Odyssey ci consegnerà un’esperienza da veri fan. Siete pronti a salpare?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


33 Pikmin 4

TEAM/PUBLISHER: Nintendo EPD | Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Strategico
DATA DI USCITA: Non annunciata

Purtroppo non sappiamo quasi nulla di Pikmin 4, se non che l’uscita, in esclusiva per Nintendo Switch, è prevista per il 2023. L’evocativo, ma ermetico teaser trailer che potete visionare in calce è tutto ciò che sappiamo del progetto. Finora tutto tace sul gameplay, sulle possibili novità apportate da questo capitolo, sui potenziali biomi che potremo esplorare. Quasi di sicuro, torneranno tutte le meccaniche ludiche che hanno decretato il successo del brand, saga strategica che vincola l’esplorazione e la sopravvivenza del Capitan Olimar sullo sfruttamento degli operosi Pikmin, creature dotate di specifiche abilità, pronte al sacrificio pur di garantire il successo del loro comandante.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


34 PlayStation VR 2

DATA DI USCITA: 22 febbraio

PlayStation VR 2 promette di fare la gioia di tutti gli entusiasti della realtà virtuale. Equipaggiata di un ampio display OLED, della vibrazione integrata, della tecnologia audio 3D e del tracciamento oculare intelligente, la periferica Sony ha tutto il necessario per settare nuovi standard per quanto riguarda le esperienze in VR. Come se non bastasse, anche i nuovi controller Sense, dotati di rilevamento tattile delle dita, feedback aptico e grilletti adattivi del controller, concorreranno a creare avventure quanto mai immersive, avvolgenti, adrenaliniche. Ci basterà aspettare fino al 22 febbraio per scoprire la nuova generazione di visori targata Sony.

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStop


35 Pragmata

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione
DATA DI USCITA: Non annunciata

Pragmata è ancora un mistero bello e buono. Annunciato nel 2020 durante il primo Showcase Sony dedicato a PS5, resta nell’immaginario collettivo la promessa del futuro della “next-gen”. Un action dalla grafica incredibile, ambientato sulla Luna di un ipotetico futuro distopico non troppo lontano, con protagonista una bambina… o forse l’astronauta che la protegge, chissà. Certamente Capcom ha fatto un ottimo lavoro nel riuscire a catturare l’attenzione del pubblico con un solo trailer, ora però siamo curiosi di scoprire che cos’altro si nasconde dietro questo progetto. La promessa è che ne sapremo di più nel corso del 2023, perciò tenete gli occhi aperti!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


36 Redfall

TEAM/PUBLISHER: Arkane Austin | Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PC, XSX
GENERE: Sparatutto/FPS
DATA DI USCITA: 2023

Redfall è uno sparautto in prima persona dal taglio cooperativo, a giocatore singolo e a mondo aperto di Arkane Austin, team di sviluppo che ha dato i natali a Prey e Dishonored. Il titolo è la prima IP creata insieme a Microsoft che, fin dal primo annuncio, ci ha offerto degli scorci decisamente interessanti. Potremo decidere se vivere l’intera esperienza da soli o con un un massimo di tre amici per scoprire cosa si celi dietro la misteriosa scomparsa dei vampiri nella cittadina di Redfall, in Massachusetts. Avremo la possibilità di scegliere tra diversi eroi, ognuno dotato di abilità peculiari, e contare su un arsenale di armi specializzate e potenziamenti unici. Il nostro compito? Ovviamente riconquistare Redfall, ma crediamo che non sia così facile come potrebbe sembrare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


37 Resident Evil 4 Remake

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: 24 marzo 2023

Sei anni dopo i terribili eventi di Raccoon City, Leon S. Kennedy è diventato un’agente speciale sotto il diretto comando del Presidente degli Stati Uniti d’America. Non più una recluta, Leon dovrà dirigersi verso un remoto villaggio europeo, che si dice sia la dimora di un inquietante culto, per salvare la figlia del presidente Ashley Graham. Questo gioco è il remake di uno dei capitoli più amati, giocati e apprezzati dalla critica di Resident Evil, un comparto grafico completamente rinnovato accompagna novità dal lato del gameplay e dell’esplorazione. Resident Evil 4 si conferma già essere un must have per tutti gli appassionati e le appassionate dei Survival Horror.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


38 Scars Above

TEAM/PUBLISHER: Mad Head Games | Prime Matter
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 27 febbraio 2023

Un po’ Mass Effect, un po’ Returnal. Scars Above è uno sparatutto in terza persona sci-fi che vi trascinerà sulla superficie di un misterioso pianeta alieno, nei panni di Kate Ward una scienziata che dovrà imparare ad imbracciare fucili e pistole piuttosto in fretta per sopravvivere ad un ambiente ostile, che pullula di creature aliene poco amichevoli. Un titolo che fa della suggestione degli scenari uno dei suoi principali punti di forza e che farà pochi sconti all’utente di turno, visto il suo livello di difficoltà lievemente tarato verso l’alto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


39 S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

TEAM/PUBLISHER: GSC Game World
PIATTAFORMA: PC, XSX
GENERE: Sparatutto/FPS
DATA DI USCITA: 2023

Sviluppato dal talentuoso team ucraino, il pluripremiato franchise per PC con milioni di giocatori, ritorna su console di nuova generazione Xbox e PC. Dopo la seconda esplosione del 2006 la zona di alienazione di Chornobyl si è trasformata e sono comparsi violenti mutanti, anomalie e fazioni in guerra. Questo vuol dire che nessuno è al sicuro e la Zona è diventata un luogo assai duro dove sopravvivere. Nel ruolo di uno stalker solitario dovremo farci strada in questo contesto post-apocalittico e fare le scelte giuste per plasmare il destino dell’umanità. Tanti nemici, armi, fazioni ma anche qualche alleato: insomma si preannuncia uno sparatutto interessante con mutanti imprevedibili che ci daranno la caccia. Un mix tra FPS, horror e simulazione immersiva: cosa volere di più?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


40 Star Wars Jedi Survivor

TEAM/PUBLISHER: Respawn Entertainment | Electronic Arts
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 17 marzo 2023

La nuova avventura di Kal Kestis è finalmente stata annunciata: Star Wars Jedi: Survivor riprenderà da cinque anni dopo il finale di Star Wars Jedi: Fallen Order. Rivestiremo nuovamente i panni di Kal Kestis, che non è più un padawan ma un vero e proprio cavaliere Jedi. L’Impero è potente ma Cal non è certo tipo da farsi scoraggiare: nuovi stili di combattimento con la spada laser e nuovi poteri della Forza ci accompagneranno in questo lungo viaggio attraverso la galassia lontana lontana immaginata da George Lucas. Nuovi nemici, nuovi pianeti da esplorare e una storia tutta da vivere che farà la felicità dei fan di Star Wars.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


PAG. PRECEDENTE
Dalla H alla M
PAG. SUCCESSIVA
Dalla S alla W

41 Starfield

TEAM/PUBLISHER: Bethesda Softworks | Xbox Games Studio
PIATTAFORMA: PC, XSX
GENERE: GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dai creatori di Fallout e Skyrim arriva Starfield, un nuovo e immenso gioco di ruolo open-world che ci vedrà esplorare lo spazio profondo con decine e decine di pianeti su cui sbarcare con la nostra astronave personalizzabile. Starfield promette di essere un titolo incredibilmente profondo e sfaccettato, con una trama più variegata e imprevedibile rispetto al passato e con un livello di personalizzazione mai visto prima. Da buon gioco di ruolo, Starfield permetterà di creare la nostra storia in base a un sistema di scelte e conseguenze, mentre equipaggiamento e abilità cresceranno insieme al nostro personaggio. Bethesda ci assicura anche un’elevata personalizzazione per quanto riguarda la nostra astronave e persino i robot che potremo portare con noi. Insomma, uno dei giochi più attesi degli ultimi tempi è finalmente alle porte.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


42 Street Fighter 6

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX, PS4
GENERE: Sparatutto tattico
DATA DI USCITA: 2 giugno 2023

La saga immortale dei lottatori di strada è pronta a caricarci di adrenalina con un attesissimo nuovo capitolo. Street Fighter 6, oltre a essere atteso da una vasta platea sotto il profilo competitivo (qualcuno ha detto EVO?), dovrebbe deliziare anche gli appassionati storici grazie all’immersiva modalità World Tour in single player e quattro nuovi personaggi. Potenziato da RE ENGINE, il motore grafico proprietario di Capcom, Street Fighter 6 ci permetterà di godere di un combat system altamente evoluto con tre tipi di comandi: classici, moderni e dinamici per permettere a chiunque di avere un’esperienza appagante in base al livello di abilità. Riscaldate i vostri controller (o arcade stick), la battaglia comincia a giugno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


43 Suicide Squad: Kill The Justice League

TEAM/PUBLISHER: Rocksteady Studios | Warner Bros. Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 26 maggio 2023

Se l’intera Justice League dà di matto, tocca alla Suicide Squad salvare la giornata e riportare alla ragione Batman, Superman e compagnia bella. Suicide Squad: Kill The Justice League, ambientato in quello che viene definito l’Arkhamverse, ovvero l’universo narrativo a cui fanno riferimento tutti i capitoli videoludici dedicati all’uomo pipistrello sviluppati da Rocksteady Studios, è un titolo action in cui vestirete i panni di Harley Quinn, Deadshot, King Shark e Captain Boomerang, impegnati in una missione che li contrapporrà agli eroi più famosi della DC. Da soli o in compagnia di altri tre giocatori, dovrete sfruttare le abilità uniche di ogni membro della Suicide Squad per salvare Metropolis e il mondo intero.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


44 Tekken 8

TEAM/PUBLISHER: Bandai Namco Studios | Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Picchiaduro
DATA DI USCITA: Non annunciata

Il torneo del pugno d’acciaio sta finalmente tornando. Chi sarà il nuovo King of the Iron Fist Tournament? Saremo noi a deciderlo giocando a Tekken 8, l’ultimo capitol dello storico picchiaduro di Bandai Namco che continuerà la storia travagliata della famiglia Mishima. Il nuovo Tekken è basato sull’heat system, un nuovo pilastro del gameplay in grado di mutare gli attacchi del nostro combattente man manco che questo effettuerà (o subirà) determinate mosse. Arene distruttibili, movimento tridimensionale e combo incrediibli stanno alla base della nuova iterazione di Tekken, che vedrà la luce (speriamo) entro la fine del 2023.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


45 The Day Before

TEAM/PUBLISHER: FNTASTIC | MYTONA
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: MMO
DATA DI USCITA: 1 marzo 2023

In un’America devastata dall’Apocalisse zombie, i pochi sopravvissuti non sono molto amichevoli, a meno che non li incontriate nello spazio sicuro della Colonia. The Day Before è un MMO survival che costringe a stare sempre all’erta, dal doppio pericolo rappresentato degli infetti e degli altri giocatori, sempre alla ricerca di risorse per sopravvivere. Gli open world post-apocalittici sono sempre affascinanti, ed in questo caso la bellezza sta nel fatto di poter ricostruire o spadroneggiare su questo mondo a piacimento. Quali alleanze e fazioni si formeranno nei server? Riuscirà la civiltà a rifiorire tra i morti-viventi? Dipenderà tutto dai giocatori!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


46 The Last of Us Parte 1

TEAM/PUBLISHER: Nughty Dog | Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 3 marzo 2023

The Last of Us non ha di certo bisogno di presentazioni, eppure siamo nuovamente qui a parlarne, in vista del debutto su PC. Una vittoria per gli appassionati, a quasi dieci anni dalla prima uscita su Playstation 3. Un’opera sicuramente importante per Naughty Dog e Playstation, che ha segnato un modo di fare videogiochi e di raccontare storie nel medium. La PC Master Race potrà giocarlo alla massima potenza, con la stessa versione ricreata tecnicamente da zero e uscita nel 2022 su Playstation 5. Chissà se anche The Last of Us Parte II arriverà su PC, magari a stretto giro dal rilascio della prima avventura di Joel ed Ellie.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


47 The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

TEAM/PUBLISHER: Nintendo EPD | Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 12 maggio 2023

L’uscita di un nuovo episodio della serie principale di The Legend of Zelda si commenta da sé, trattandosi di un evento che per importanza va a impattare su un’intera generazione. Dopo l’eccezionale Breath of the Wild, capace di ridefinire tanti elementi degli open-world nonostante la sua natura cross-gen, finalmente Link è pronto a tornare in un titolo studiato appositamente per Nintendo Switch, in cui potrà esplorare terra e cielo con la libertà offerta dai suoi nuovi poteri. Il 12 maggio scopriremo quindi cosa si cela dietro i misteriosi trailer di questo sequel, tra maledizioni millenarie e principesse (ancora una volta) in pericolo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


48 The Lords of the Fallen

TEAM/PUBLISHER: HEXWORKS | CI Games
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Tra i tanti emuli di Dark Souls, l’originale Lords of the Fallen, sviluppato allora da Deck13, seppe farsi apprezzare dai fan per la bontà del gameplay e il suggestivo art design. Diversi anni dopo quell’esperimento non certo perfetto, ma sicuramente riuscito, la saga torna con un sequel dal titolo quasi omonimo, ma che ha tutte le potenzialità per rivelarsi un ottimo soulslike. Da quanto mostrato dai primi trailer, l’intenzione di offrire un ottimo comparto tecnico e una ricchissima lore c’è tutta. Resta da capire quali e se ci saranno novità degne di questo nome sul fronte del gameplay, ma è innegabile che le premesse siano ottime.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


49 Wild Hearts

TEAM/PUBLISHER: Koei Tecmo | Electronic Arts
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 16 febbraio 2023

Il pluriennale successo di Monster Hunter, prima sul suolo nipponico e poi a livello internazionale, non ha lasciato indifferenti i publisher occidentali come Electronic Arts, che con il supporto di Koei Tecmo è pronta a sfidare il gigante di Capcom con il suo Wild Hearts. Forte dell’esperienza maturata con il franchise Toukiden, il team è pronto a rielaborare la collaudata formula della caccia in multiplayer introducendo degli elementi piuttosto originali, come la costruzione di strutture di supporto direttamente sul campo di battaglia. Basterà a fare la differenza e a convincere i più scettici a dare una chance a questa nuova IP? Lo scopriremo dal prossimo 16  febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


50 Wo Long Fallen Dynasty

TEAM/PUBLISHER: Team Ninja | Koei Tecmo
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 3 marzo 2023

Dai creatori di Nioh, arriva una nuova avventura ricca d’azione in salsa dark fantasy: Wo Long Fallen Dynasty. Questa volta ci troviamo in Cina, alla fine della dinastia Han e all’alba di quel turbulento periodo storico conosciuto come “i Tre Regni”. Nei panni di un soldato senza nome, i giocatori dovranno sopravvivere non solo alla guerra, ma anche a orde di demoni che infestano la Cina. Per contrastare questi indomiti avversari avranno a disposizione svariate armi, incantesimi e Bestie Divine. Scrivete il vostro nome nella storia compiendo gesta incredibili e diventate dei veri maestri delle Cinque Fasi… e preparatevi a morire, tante volte.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


PAG. PRECEDENTE
Dalla O alla S