GameSoul.it

Horizon: Sony collabora con NCSoft per realizzare un MMO

La serie di Horizon, creata dalla famosa Guerrilla Games, ha segnato in modo particolare il mondo del gaming. Non solo la serie si può definire spettacolare dal punto di vista di gameplay e grafico, ma è riuscita a introdurre una nuova eroina moderna nel mondo dei videogiochi.

Come ben sappiamo, questa serie si espanderà molto di più grazie al nuovo titolo tripla A in arrivo per il PlayStation VR 2, Horizon Call of the Mountain, e la serie Netflix in produzione. Ma questo è solo l’inizio, dato che un nuovo rumor ha rivelato cosa ha in serbo per noi PlayStation.

A quanto pare, secondo la testata giornalistica coreana MTN, Sony e NCSoft stanno collaborando per creare un MMO ufficiale ambientato nell’universo di Horizon. Entrambe le aziende hanno dei motivi molto validi per stipulare la nuova collaborazione.

Sony ha intenzione di espandere l’IP di Horizon su nuovi fronti, mentre NCSoft punta ad essere vista sotto una nuova luce dopo i tanti anni passati dall’ultimo Lineage. Secondo gli informatori della testata coreana, le compagnie hanno accettato dei termini di collaborazione provvisori secondo cui verrà usata la proprietà intellettuale di Sony facendo restare il progetto è nelle mani di NCSoft.

Per la fonte, lo studio ha già iniziato lo sviluppo, nonostante ci siano ancora delle contrattazioni nei termini dell’accordo. Il team dietro questo fantomatico Horizon MMO è chiamato “H Seed“, lo stesso che si occupa dell’IP di Lineage.

A tal proposito, si possono notare delle nuove proposte di lavoro da parte del team per un progetto ancora senza nome definito “Project H”. La compagnia NCSoft utilizza la denominazione Seed per i titoli ancora in stadio di sviluppo, per poi farli passare alla denominazione Camp non appena entrano in produzione.

Per il momento, si sa davvero poco ma, sicuramente, una volta ultimate le contrattazioni ci si aspetta che Sony riveli qualcosa al riguardo. Vi ricordiamo che si tratta di un semplice rumor e vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai rumor su una remastered di Horizon Zero Dawn. Potete acquistare Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West tramite i rispettivi link. Fate sapere se anche voi siete curiosi di vedere un MMO nell’universo di Horizon sul nostro gruppo Facebook.


Fonte