GameSoul.it

Guild Wars 2 – Guida completa al Lunar New Year 2016

E’ la sera del 26 gennaio, e si respira aria di capodanno cinese. Tutto il Crown Pavilion di Divinity’s Reach è addobbato con lanterne e fuochi d’artificio, si festeggia l’anno della Scimmia!

Il Lunar New Year è uno degli eventi annuali di Guild Wars 2, che quest’anno è iniziato il 26 gennaio e si concluderà il 9 febbraio 2016. E’ una buona occasione per raggranellare qualche gold e aumentare la possibilità di trovare oggetti rari: infatti questa festività è incentrata sulla fortuna. Avremo varie cose da fare: oggetti da acquistare, fuochi d’artificio da accendere, un’arena in cui dar prova delle nostre abilità e l’immancabile backpack.

Guida in fase di aggiornamento – Ultimo update: 27/01/2016

Questa festività è relativamente semplice dal punto di vista di cose da fare, e anche per quel che riguarda il backpack, che è decisamente economico e rapido da ottenere rispetto a quello delle altre festività, ma procediamo con ordine e vediamo cosa c’è da fare…

Magic Find

Come dicevamo a inizio guida, questa festività è incentrata sulla fortuna, infatti il bonus principale dell’evento è il Memories of Home che da un aumento di magic finding.

 Memories of Home
+15% Magic Find. Durata 2 ore ad ogni cambio mappa, questo significa che è praticamente permanente per tutta la durata dell’evento.

Magic Find [MF] vi aiuterà anche con i pacchetti da aprire durante l’evento, quindi consiglio di massimizzarlo prima di aprire le ricompense. Potrete utilizzare cibo, boon ecc., ecco come:

Otterrete un totale di +315-320% di Magic Find massimo da sommare alla vostra statistica base di Magic Find. Ora che abbiamo massimizzato questo parametro, vediamo gli oggetti che possiamo trovare durante questa festività.

Lucky Envelopes

Gli oggetti speciali di questo evento sono i Lucky Envelope, delle buste fortunate dove potrete trovare Essence of luck, cibi con svariati bonus, statuette e lampade da rivendere a prezzi anche elevati e un back.

Divine Lucky Envelope:
si comprano da Phaedra al Crown Pavilion per 1  e da Sigurlina Jonsdottir a Lost Precipice / Gilded Hollow per un Guild Commendation.


Dragon Ball Champion’s Divine Lucky Envelope:
si comprano da Phaedra al Crown Pavilion per 1  e un Token of the Dragon Ball Champion, che a sua volta si acquisisce vincendo il Dragon Ball.


Homemade Lucky Envelope:
si possono trovare dentro le Daily achievement chests.


Little Lucky Envelope:
si trova nei Coffer of the Dragon Ball Champion o si ottiene completando gli achievements.


 Personalized Homemade Lucky Envelope:
si trova nei Black Lion Chest.


In questi pacchetti si possono trovare i seguenti loot:

Oggetto Lucky Envelope
D DBC H L P
 Golden Monkey Figurine (88   88 ) x
 Ornamental Golden Trophy (8   88   88 ) x x
 Essence of Luck x x x x x
 Consumabili: fuochi d’artificio x   x x
 Consumabili: cibo x x x x x
 Fuochi d’artificio senza boon x   x x x
 Lucky Monkey Lantern x
 Lucky Great Monkey Lantern x



Firecracker Finder: a caccia di fuochi d’artificio

All’interno del Crown Pavilion sono stati appesi 10 fuochi d’artificio che potrete accendere giornalmente:

Ci sono vari metodi per raggiungere i 10 fuochi e sicuramente il Gliding vi viene d’aiuto in tutto questo. Per ogni punto daremo la spiegazione sia su come arrivare ai fuochi volando, sia senza qualora siate nuovi giocatori sprovvisti di Glider.

1. Partendo dalla parte nordovest della struttura, vicino al portale che conduce ad un altro piano, saltate sulla trave metallica più vicina alla parete, quella che va a sostenere l’ala e salite fino in cima alla curva: scendete dove riuscirete ad intravedere il fuoco appeso, stando attenti a non cadere a terra. Noterete che tra la congiunzione di una lastra di vetro e l’altra c’è un po’ di spazio per saltare sul bordo del vaso che contiene la siepe a forma di sfera, quindi calatevi muovendovi a piccoli passi fino a cadere sul bordo, poi saltate sulla siepe e accendete il primo fuoco.

2. Recatevi alla decorazione della scimmia davanti al ponte e attraversatela saltellando per trovare il secondo fuoco d’artificio sotto il ponte.

3. Saltate sulla siepe, quindi saltate sulla colonna coperta dalla vegetazione per arrivare al terzo fuoco d’artificio.

4. Semplicissimo: salite le scale per trovare il fuoco d’artificio appeso in bella vista.

5. Anche questo è semplicissimo da raggiungere: dove troverete il mercante dell’evento, sulla sinistra della decorazione dell’evento.

6-7. Questi due fuoci si trovano sullo stesso tetto e sono facilmente raggiungibili volando dalla struttura di vetro fino al tetto al quale sono appesi. A differenza del primo fuoco per il quale dovevate necessariamente scendere per accenderlo, questi possono essere accesi anche se vi trovate sopra di essi. Se non avete il glider, partite dal waypoint e raggiungete la balconata di sinistra con il salice, quindi saltate sul tetto e raggiungete il lato opposto per accendere il fuoco.

8. Raggiungete le siepi a forma di cubo e girateci attorno per trovare il fuoco appeso ad una delle tende.

9. Salite sulla trave di metallo più vicina alla parete, salite in alto fino a quasi la sommità e volate all’interno dell’enorme vaso con il salice. Se non avete il glider, potete provare a saltellare sulla parte sinistra del vaso, vi ci vorrà qualche tentativo ma dovreste riuscire a salire sul bordo.

10. Tornate sulla trave di prima e salite fino alla sommità, poi planate sulla piattaforma sotto. Se non avete il glider potrebbe essere un problema: se vi lanciate giù da dove siete, probabilmente non sopravviverete alla caduta, quindi vi consiglio di tornare al bordo della siepe del punto 1, saltare sul cornicione esterno in modo da oltrepassare il parapetto in metallo che altrimenti non potreste scavalcare, e quindi di correre lungo il bordo per raggiungere il punto dov’è situato il fuoco.

Ora che avete trovato tutti e dieci i fuochi, avrete ottenuto 10 punti achievement per Firecracker Finder e un punto achievement per A Sparkling Demostration. Ricordatevi di accendere ogni giorno almeno 5 di questi fuochi per ottenere la ricompensa.




Lucky Great Monkey Lantern

Per ottenere questo back esotico come prima cosa dovrete trovare il precursore, ovvero il Lucky Monkey Lantern che probabilmente troverete entro breve a circa un gold al TP. Una volta ottenuto, recatevi al Lion’s Arch con 250 Essence of Luck di qualità Fine, 20 Elonian Wine e 25 Lucky New Year Firework (che troverete nei Divine, Homemade e Little Lucky Envelope), quindi fondete tutto nella Mystic Forge per ottenere il Lucky Great Monkey Lantern.

STATISTICHE

Prefisso Attributi
Berserker’s +30 Power
+21 Precision
+21 Ferocity
Carrion +30 Condition Damage
+21 Power
+21 Vitality
Cleric’s +30 Healing Power
+21 Power
+21 Toughness
Prefisso Attributi
Dire +30 Condition Damage
+21 Toughness
+21 Vitality
Rampager’s +30 Precision
+21 Power
+21 Condition Damage
Shaman’s +30 Vitality
+21 Condition Damage
+21 Healing Power

E Per questa guida è tutto! Continuate a seguire le Guide di GameSoul.