Grand Theft Auto V al New York Film Festival

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 PS5 Xbox 360 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

Grand Theft Auto V al New York Film Festival

Grand Theft Auto V al New York Film Festival

20130927_gta_5

Il titolo Rockstar rappresenta una componente narrativa che si può considerare a dir poco sublime, se non per la storia in sé quantomeno per il mondo in cui questa è raccontata e giocata, manifestando un design praticamente perfetto. Mentre da noi le uniche apparizioni di GTA V sono su Studio Aperto con servizi a dir poco imbarazzanti, dall’altra parte dell’oceano il gioco viene accolto ai film festival.

Durante il New York Film Festival si terranno due incontri su Grand Theft Auto V. Il primo sarà domenica 29 settembre presso l’Elinor Bunin Munroe Film Center, incentrato sulla narrazione e sullo sviluppo di GTA V. Gli argomenti comprenderanno: il processo creativo di un prodotto diintrattenimento interattivo, il modo in cui tre personaggi giocabili consentono differenti tipi di narrazione e la modalità con la quale gli sviluppatori hanno costruito il mondo vivo di Los Santos e della Contea di Blaine. L’incontro sarà moderato da Adam Sessler e interverranno dei membri selezionati del team diRockstar Games.

Lunedì 30 settembre si terrà invece uno speciale concerto nella Chiesa di San Paolo Apostolo con i compositori della colonna sonora di GTA V, Tangerine Dream, Woody Jackson, The Alchemist e Oh No. Rinomati artisti suoneranno brani tratti dalla colonna sonora del gioco.

Giovedì 1 ottobre l’Anfiteatro dell’Elinor Bunin Munroe Film Center ospiterà un’edizione speciale di New York Film Festival Live, un evento aperto al pubblico durante il quale i compositori del gioco e i supervisori della colonna sonora parleranno della musica di GTA V. L’evento sarà moderato da Ryan Schreiber, fondatore di Pitchfork Media.

Dovremmo decisamente prendere spunto da queste iniziative, che per il momento rimangono per noi un sogno lontano.

GTA V Banner 12

[hr]
Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password