GameSoul.it

Golden Joystick Awards: Fortnite gioco dell’anno, un premio anche a Miyazaki

Durante il weekend si è tenuto l’annuale Golden Joystick Awards. Svoltosi a Londra, i premi consegnati a personalità del mondo dei videogiochi e i titoli che hanno debuttato nel corso dell’ultimo anno sono davvero tanti, dunque andiamo a scoprirli insieme in questa news.

Il premio più clamoroso (ma nemmeno così tanto .ndr) è quello di “gioco dell’anno” a Fortnite Battle Royale, che senza dubbio sarà stato quello più giocato, ma ecco, da qui a dargli il riconoscimento più ambito…

Inoltre Hidetaka Miyazaki, il creatore di Dark Souls e Bloodborne, è stato premiato con il Lifetime Achievement Award e durante il suo speech ha ringraziato pubblicato i publisher dei suoi giochi e tutti i collaboratori di From Software.

“È decisamente una sorpresa ed un onore ricevere questo prestigioso premio”, ha dichiarato Miyazaki. Il riconoscimento è arrivato a circa 7 anni dalla pubblicazione del primo Dark Souls. Si tratta di un premio decisamente importante, che consente da Miyazaki di essere riconosciuto come uno dei migliori sviluppatori esistenti sulla faccia della terra.

Non poteva che andare a Red Dead Redemption il premio della critica: noi gli abbiamo assegnato 9.7 su 10, ma sono stati diversi i perfect score.

Ecco tutti i premi assegnati durante la cerimonia, tenutasi a Londra lo scorso weekend:

Che ne pensate? Ricordate che mancano all’appello i premi più attesi e no, non parliamo dei GameSoul Awards (che non mancheranno nemmeno quest’anno), ma dei “The Game Awards 2018“, di cui sono state pubblicate da poco le nominations. Siete pronti?


Fonte