San Francisco – Saremo onesti: fino a nemmeno due ore fa, di Inner Chain non avevamo mai sentito parlare. Non che si possa sempre sapere vita morte e miracoli dell’universo dei videogiochi, a nostra discolpa, ma bisogna dire che l’incontro fortuito all’evento ID@Xbox organizzato da Microsoft qualche piccola sorpres...[Read More]
San Francisco – Potremmo tranquillamente definire il nostro primo incontro con Paranormal Activity The Lost Soul qualcosa come “colpo di fulmine“. Sei lì che passeggi all’ingresso della South Hall del Moscone Center e, quasi per caso, ti cade l’occhio su un booth in allestimento, dove un paio di ragazzi tutti...[Read More]
San Francisco – Ty Burr, reporter del Boston Globe, una volta ha affermato che “La VR non potrà mai essere come il cinema, tanto da un punto di vista culturale quanto estetico“. Un’affermazione di quelle che non perdonano, che non lasciano scampo, che sembrano quasi voler condannare un medium di età ancora ragionev...[Read More]
San Francisco – Lo ammetto, quando mi sono avvicinato alla demo station di MOTHERGUNSHIP e il simpatico Producer, sfoderando un sorriso delle grandi occasioni, mi ha chiesto “Ebbene, che cosa conosci di questo gioco?” un po’ gaglioffo mi ci son sentito. A mia discolpa potrei dire che Terrible Posture Games, svilupp...[Read More]
San Francisco – Potrei iniziare, rovinandovi un po’ la sorpresa, dicendo che al sottoscritto Perception è piaciuto davvero parecchio. Se già la campagna Kickstarter del titolo era bastata a mandare in solluchero un vecchio amante dell’horror in tutte le sue forme, ritrovarsi di fronte ad un PC carrozzatissimo con una dem...[Read More]
San Francisco – Inutile girarci troppo intorno: da qualsiasi parte lo si osservi, Nidhogg 2 è una figata pazzesca. Mettici quello stile grafico un po’ così, con animazioni esilaranti e pixel che saltano fuori da ogni angolo; mettici quella colonna sonora che infervora gli animi dei giocatori nell’arco di una manciata di ...[Read More]
San Francisco – Finalmente, dopo lungo tempo dall’annuncio, siamo riusciti a mettere le mani su Tacoma, in un certo senso il successore spirituale di uno dei giochi che ha dato il via al successo (ed al propagarsi) dei cosiddetti “walking simulator”, ossia Gone Home. Sviluppato da Fullbright ed in uscita questa pri...[Read More]
San Francisco – Se avete più di trent’anni sul groppone e non conoscete Full Throttle, sappiatelo, siete delle persone orribili. Uno, perché chi vi scrive ha passato gran parte della propria infanzia a perdere diottrie con sessioni interminabili di pixel hunting chiedendosi come l’oggetto x potesse incastrarsi con quello...[Read More]
San Francisco – Che vi piaccia o no, che ci crediate o meno, che la consideriate come l’ennesimo fuoco di paglia in un universo in costante mutazione o quella tanto attesa rivoluzione destinata a riscrivere le regole del mondo dei videogiochi, la Realtà Virtuale è un dato di fatto. Parlare di successo potrebbe essere prematuro...[Read More]
Mancano soltanto poche ore all’apertura dei cancelli di questa GDC 2017: un appuntamento che anno dopo anno diventa sempre più importante nel panorama dei videogiochi, e che noi di GameSoul.it non potevamo certo lasciarci sfuggire. Ecco perché i nostri impavidi inviati, sopravvissuti a oltre 15 ore di aereo e alla ricerca estenuante...[Read More]