GameSoul.it

Foto e Cosplay dal Torino Comics 2015

Il weekend appena passato, l’ex capitale italiana si è riempita di migliaia di visitatori e non solo per l’esposizione della Sacra Sindone. Dallo scorso venerdì fino a ieri sera, nel Salone Lingotto Fiere si è tenuta la XXI Edizione del Torino Comics, l’appuntamento annuale torinese per tutti gli amanti del Sol Levante e di tutto il mondo nerd.

Con oltre 200 espositori, l’intera area espositiva è stata rivisitata in modo tale da offrire al pubblico diverse zone di interesse: si va dal Books & Books con le proposte degli editori, passando per il Comics Shopping Center ed il Japangate, entrambe aree dedicate allo shopping sfrenato di fumetti ed anime-manga. Ma le aree principali non si fermano qui, perché all’interno dei padiglioni ci sono delle zone a tema che presentano tante attività e novità di vario genere.

Strepitoso anche il palinsesto degli ospiti che quest’anno ha visto la presenza di Leo Ortolani come ospite d’onore ed i PanPers come presentatori della Sfilata Cosplay. Tuttavia, il Torino Comics 2015 è stato visitato anche da tantissimi altri artisti tra cui Don Alemanno, Casty, Paolo Mottura, Gigi Piras e molti altri ancora.

La redazione di GameSoul non si è fatta sfuggire l’occasione di immergersi nell’atmosfera del Torino Comics 2015 ed è riuscita a strappare qualche foto ai cosplayers più interessanti o divertenti. Ringraziando tutti coloro che si sono messi in posa per noi, vi lasciamo alle nostre foto (per ingrandirle basta cliccarci sopra!) 🙂