GameSoul.it

Foamstars disponibile dal 6 febbraio come gioco del mese PlayStation Plus

Una bella sorpresa arriva da casa Square Enix, che ci comunica finalmente la data di uscita del suo Foamstars, fissata per il 6 febbraio 2024 su PlayStation 5 e PlayStation 4. Ma le buon notizie non finiscono qui, perché al tempo stesso il colosso giapponese ufficializza la release di questo coloratissimo sparatutto competitivo tra i giochi del mese di PlayStation Plus (acquistabile da GameStop, a questo link)!

Abbiamo parlato in dettaglio del gioco nella nostra anteprima (che vi invitiamo a leggere, a questo link), analizzando tutte le modalità di gioco disponibili e le novità introdotte, ma le ricapitoliamo per chi fosse arrivato prima su questa news che sull’articolo dedicato.

Foamstars è un gioco che unisce PvP e PvE, proponendo sfide 4vs4 ma anche modalità a gioco singolo e cooperativo contro la CPU, in modalità a ondata dedicate. Al contrario di altri titoli simili, la schiuma non serve per conquistare il maggior numero di aree di gioco, ma è attivamente utilizzata come strumento offensivo e come elemento di “costruzione” per agevolare la propria squadra.

Un po’ come accade negli “Hero Shooter”,  è possibile utilizzare tanti personaggi creati appositamente per il titolo, ognuno più o meno efficace nelle varie fasi del combattimento. Risulta fondamentale quindi imparare il loro stile di gioco e sfruttare al meglio le loro abilità “Superstella”.

Al lancio di Foamstars saranno disponibili 3 modalità di gioco 4vs4, caratterizzate da gameplay sensibilmente diversi:

Chi ama invece il gioco PvE o a giocatore singolo troverà nelle Missioni di Foamstars la modalità di gioco ideale, affinando le proprie abilità in sfide a ondate conto nemici sempre più potenti e imprevedibili. Sarà inoltre presente una serie di prove di abilità denominate Sfide, suddivise tra permanenti, a tempo e e settimanali, che permettono di ottenere ricompense come estetiche, personalizzazioni o addirittura nuovi personaggi. Superare Missioni e Sfide, oltre che giocare alle varie modalità, permetterà di ottenere esperienza utile a progredire nel cammino della stagione in corso.

Foamstars sarà aggiornato con contenuti gratis stagionali a tema nel corso dell’anno. Le Stagioni offriranno una serie di nuove esperienze, elementi cosmetici, personaggi utilizzabili, mappe e modalità di gioco. Ogni Stagione offrirà un Pass per la stagione Premium opzionale al prezzo di 5,99 €. Chi acquisterà il Pass per la stagione Premium sbloccherà immediatamente i personaggi del Pass e potrà ottenere elementi cosmetici aggiuntivi specifici per la Stagione.

Foamstars sarà disponibile anche come acquisto separato a 29,99€, e richiederà un abbonamento a PlayStation Plus (qualsiasi tier) per essere giocato: tanto vale abbonarsi al servizio online di Sony e riscattarlo entro il 4 marzo 2024 per averlo sempre a disposizione tra i propri titoli!

Proverete questo nuovo titolo di Square Enix? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!