GameSoul.it

Fire Emblem Warriors, epiche battaglie nel video gameplay

Cosa succede se prendi gli eroi di Fire Emblem e li offri in sacrificio a Koei Tecmo  per creare un musou? Ebbene, nasce Fire Emblem Warriors e succede che i nostri beniamini cominciano a vagare per immensi campi di battaglia a falcidiare poveri soldati indifesi per il gusto di farlo, e sapete cos’altro succede? Che ci piace.

Nel video gameplay mostrato alla Nintendo Treehouse, possiamo vedere Chrom, Corrin, Lianna e Rowen (Lian e Shion per gli amici) farsi strada tra migliaia di soldati semplici, decine di cavalieri e qualche eroe, per dare una lezione al povero Xander. Ovviamente, come in ogni Warriors che si rispetti, esiste sempre una modalità che ti permette di cambiare fazione, quindi è ora di montare in sella al cavallo più acrobatico del mondo per spaccare le belle faccine di tutti coloro che vi si sono opposti in precedenza, fino a concludere in bellezza con Ryoma.

La modalità storia offre una bella sfida strategica, in quanto potrete controllare quattro battaglioni contemporaneamente, disporli sulla mappa come desiderate in ogni momento e cambiare comandante per decidere le sorti della battaglia di persona ogni qual volta lo riterrete necessario: puntate al leader nemico, ma non dimenticate che difendere la base è altrettanto importante. La modalità Colosseo invece consta in una serie di sfide con eroi sempre più forti, da portare a termine in solitaria, fino ad arrivare al boss, che non si farà certo trovare senza seguaci.

Fire Emblem Warriors arriverà questo autunno su Switch e successivamente per 3DS, preparatevi a tingere i fiumi di rosso perché i nemici continueranno a comparire finché non ne avrete abbastanza… e voi non ne avete mai abbastanza, vero?