GameSoul.it

Final Fantasy VII Remake, la doppiatrice di Tifa minacciata di morte

Ayumi Ito, la doppiatrice giapponese di Tifa Lockhart in Final Fantasy VII Remake, avrebbe ricevuto diverse minacce di morte. Stando a un recente report, le minacce sarebbero state fatte durante la scorsa stagione estiva sia da un uomo che da una donna ancora senza nome. Fra i due non ci sarebbe alcuna connessione, dice il sito giapponese The Sankei News.

A giugno una sospettata ha inviato un’e-mail all’agenzia di Ito affermando, letteralmente, che “La odio così tanto che voglio ucciderla. Ho intenzione di pugnalarla con tutte le mie forze.” Presumibilmente questa minaccia riguardava la partecipazione della doppiatrice a una proiezione in anteprima di uno spettacolo teatrale. Proprio a causa di questa lettera, Ayumi Ito non si sarebbe presentata all’evento. Poco dopo un uomo avrebbe inviato un messaggio a una software house  minacciando la vita di Ito se la sua parte non fosse stata rimossa dal gioco.

Nonostante non ci sia nessuna conferma ufficiale, un sito giapponese (Sanspo) afferma che la software house in questione è coinvolta nella produzione e vendita di Final Fantasy. La doppiatrice è la storica voce di Tifa in numerose interazioni del franchise, compresi Final Fantasy VII: Advent ChildrenKingdom Hearts II e Dissidia. Per chi vi scrive è inaccettabile che questo tipo di comportamenti siano ancora presenti nel 2019, e spero che le autorità competenti abbiano già trovato il modo di fermare i colpevoli.

Final Fantasy VII Remake arriverà il 3 marzo 2020 su PS4.


Fonte