GameSoul.it

FIFA 17 Ultimate Team – Guida ai 50 giocatori più forti

FIFA 17 ha finalmente esordito su console e PC, e sicuramente molti di voi si staranno cimentando nelle svariate modalità del gioco, tra cui sicuramente Ultimate Team. Quest’anno il gioco si conferma come uno dei migliori titoli sportivi anche grazie al Frostbite, che porta un realismo senza precedenti. In questa nostra guida abbiamo voluto elencarvi i migliori 50 giocatori, scelti direttamente da EA Sports, sulla base delle loro prestazioni dell’ultimo anno nei vari campionati e nelle competizioni.

Se in Ultimate Team riuscirete a far vostri questi campioni, avrete sicuramente 11 fuoriclasse da schierare in campo; i quali vi consentiranno di vincere  a mani basse le vostre sfide. In questa lista compaiono tanti campioni, ma chi è il migliore? Scorrete le varie pagine per scoprirli tutti!

50 – 41

50. Blaise Matuidi (Paris Saint Germain)

Un centrocampista centrale difensivo molto forte e abile. La sua valutazione di 84 in fisicità e di 83 in difesa lo rendono un punto fermo del centrocampo, soprattutto in fase di interdizione.

49. Marcelo (Real Madrid)

Il terzino sinistro del Real Madrid e della nazionale Brasiliana, con 84 di dribbling e 82 come abilità difensiva.

48. AUBAMEYANG (Borussia Dortmund)

Un centravanti di tutto rispetto che punta su una velocità pari a 96. E’ bene considerare anche un 84 nel tiro, mica male davvero mica male.

47. Dimitri Payet (West Ham United)

Una grande annata per questo centrocampista sinistro del West Ham United. E’ in ottima forma così come si può notare dalle sue statistiche: 87 nel dribbling e 87 nei passaggi.

46. Arjen Robben (Bayern Monaco)

L’esterno destro del Bayern di Ancelotti continua ad essere uno dei migliori al mondo in questo ruolo, nonostante passino gli anni. Con un bel 90 nel Dribbling e 86 nella velocità non deve niente a nessuno.

45. James Rodriguez (Real Madrid)

Uno degli ambasciatori di FIFA 17, un centrocampista offensivo davvero versatile: 85 nei tiri,  nel dribbling e nei passaggi, attenzione alla trequarti avversaria.

44. David Silva (Manchester City)

Il regista spagnolo si conferma come uno dei migliori nel suo ruolo. Con un 87 nel dribbling e nei passaggi dimostra di essere un uomo su cui fare affidamento in campo.

43. Karim Benzema (Real Madrid)

La punta francese del Real Madrid è uno dei più grandi realizzatori al mondo in grado di far vincere le partite alla sua squadra. Con un 84 nei tiri e 82 nel dribbling è un vero e proprio incubo delle difese, ma senza Ronaldo e Bale al suo fianco sarà altrettanto forte?

42. Arturo Vidal (Bayern Monaco)

Vidal punisce le retroguardie avversarie partendo da centrocampista centrale. Le sue valutazioni di 84 in fisicità e in difesa lo rendono un uomo di peso in mezzo al campo, ma anche in zona gol è sempre presente.

41. Sergio Busquets (Barcelona)

Un centrocampista con abilità difensive davvero duttile. Questo calciatore sa fare veramente di tutto in campo. I suoi valori sono di 83 in difesa e 81 nel fisico, un valore aggiunto per qualsiasi retroguardia.

Continua a leggere….


40 – 31

40. Samir Handanovic (Internazionale)

Il portiere dell’Inter entra di diritto nella classifica come uno dei miglior estremi difensori. Le sue statistiche evidenziano un 89 nella presa del pallone. Certo che la difesa interista di questo inizio anno, lo sta mettendo non poco in difficoltà…

39. Mats Hummels (Bayern Monaco)

Mats Hummels è un ottima scelta per chiunque voglia avere una retroguardia solida. Il centrale del Bayern può godere di un 88 sulla difesa.

38. Thomas Muller (Bayern Monaco)

Punta centrale di grande impatto, ma utilizzabile anche in altri ruoli. Ha un 83 nel tiro che lo rende inarrestabile.

37. Angel Di Maria (Paris Saint Germain)

L’esterno di destra offensivo del PSG ha disputato una grande stagione lo scorso anno. Da una valutazione di 87 in velocità e nel dribbling. Difficilissimo da marcare, non lasciatevelo scappare come ha fatto il Real Madrid.

36. Alexis Sanchez (Arsenal)

L’esterno offensivo sinistro dell’Arsenal punta tutto sulla rapidità e l’imprevedibilità. Con le sue caratteristiche mette davvero in difficoltà le retroguardie avversarie. Ha un 86 in velocità e 88 nel dribbling. E pensare che qualche anno fa giocava nell’Udinese.

35. Ivan Rakitic (Barcelona)

Centrocampista centrale dalle grandi doti tecniche e indispensabile per ogni squadra. Rakitić possiede una valutazione di 86 nei passaggi e di 84 nei tiri. Un regista puro.

34. Jan Oblak (Atletico Madrid)

Jan Oblak é stato veramente indispensabile all’Atletico Madrid la scorsa stagione. Il portiere sloveno vanta una valutazione di 90 nella presa e di 87 nel piazzamento.

33. Leonardo Bonucci (Juventus)

Uno dei perni della difesa bianconera. 87 in difesa e 82 in fisicità lo rendono un baluardo di ogni difesa. Orgoglio italiano.

32. David Alaba (Bayern Monaco)

L’esterno di difesa del Bayern è migliorato tantissimo. La stella della nazionale austriaca è davvero molto versatile in FIFA 17 con una velocità pari a 86, e il Dribbling da 83.

31. Hugo Lloris (Tottenham Hotspur)

Questo portiere francese resta uno dei migliori al mondo. Lloris ha una valutazione di 90 in riflessi e di 87 in tuffo.

Continua a leggere….


30 – 21

30. Eden Hazard (Chelsea)

Uno degli ambasciatori di FIFA 17, un calciatore straordinario dotato di grande tecnica. Il centrocampista del Chelsea ha 90 in velocità e 91 nel dribbling.

29. Giorgio Chiellini (Juventus)

Chiellini è un centrale di difesa grintoso, con una valutazione di 90 in difesa e 85 in fisicità. Da affiancare a Bonucci per una difesa di ferro.

28. Petr Čech (Arsenal)

Čech è un portiere di altissimo livello con una presa pari a 90: uno dei più forti di FIFA 17, nonostante il Chelsea lo abbia “scartato”.

27. Toni Kroos (Barcelona)

Uno dei migliori al mondo per quanto riguarda i passaggi. Può contare infatti sul parametro passaggi di 88, uno dei più alti del gioco.

26. Gianluigi Buffon (Juventus)

Il leggendario portiere italiano continua ad offrire straordinarie prestazioni con la maglia della Juventus. Ha dei parametri molto alti ma quello che spicca di più è 90 sul piazzamento.

25. Marco Reus (Borussia Dortmund)

L’uomo di copertina di FIFA 17 è un centrocampista avanzato di altissimo livello. La sua velocità pari a 90 per non parlare dei tiri a 85 e i dribbling a 86.

24. Andres Iniesta (Barcelona)

Un centrocampista centrale tra i più forti al mondo, l’uomo giusto al quale affidare il centrocampo. 90 nel dribbling e 87 nei passaggi.

23. Diego Godin (Atletico Madrid)

Godin è il cuore e l’anima dell’Atletico Madrid. Il suo valore 88 in difesa la dice veramente lunga sulle sue doti in campo.

22. Philipp Lahm (Bayern Monaco)

L’esterno destro di difesa del Bayern è uno dei calciatori con il rendimento più costante in assoluto. Il suo 84 nel dribbling e 86 in difesa lo rendono un elemento indispensabile nelle retrovie, nonostante non più giovanissimo.

21. Kevin De Bruyne (Manchester City)

Un centrocampista centrale eccellente nei passaggi con un valore pari a 86, ma che è anche abilissimo nel tiro e nel dribbling. Una spina nel fianco per ogni difesa, un attaccante aggiunto per la vostra squadra.

Continua a leggere….


20 – 11

20.PEPE (Real Madrid)

Non c’è tanto da dire su PEPE, basta guardare le sue valutazioni di 88 in Difesa e 81 in Fisicità. Un centrale difensivo tra i migliori al mondo.

19. Gonzalo Higuain (Juventus)

Il centravanti della Juventus è un vero fuoriclasse sotto porta. Il suo 87 nei tiri gli permette di fare ogni prodezza, non solo nel gioco a quanto pare.

18. Paul Pogba (Manchester United)

Un centrocampista che in grado di alzare il livello della mediana di qualsiasi squadra. Paul Pogba vanta un punteggio di 87 nel dribbling e 87 in fisicità. Attenti solo a non far intercedere Raiola nelle trattative, altrimenti potrebbe costarvi caro.

17. Antoine Griezmann (Atletico Madrid)

L’attaccante dell’Atletico è sicuramente un valore aggiunto per qualsiasi squadra di FIFA 17. La sua valutazione di 87 nel dribbling, una delle più alte di tutto il gioco.

16. Thiago Silva (Paris Saint Germain)

Uno dei più forti difensori centrali, il suo parametro di difesa 90 lo rende un osso duro. Se tornasse davvero al Milan sarebbe un bel colpo.

15. Luka Modric (Real Madrid)

Luca Modric è un centrocampista centrale completo che con la sua visione di gioco scardina le difese più chiuse. 86 nei passaggi e 89 nel dribbling: un vero incubo per le difese.

14. Sergio Ramos (Real Madrid)

Elegante e tecnicamente dotato, Sergio Ramos è un centrale di difesa bravissimo. Il suo punteggio di 87 in difesa lo inserisce di diritto tra i migliori del mondo nel suo ruolo.

13. Thibaut Courtois (Chelsea)

Il portiere del Chelsea ha il valore più alto di tutto FIFA 17 per il parametro di Presa, con un bel 91.

12. Mesut Ozil (Arsenal)

E’ un professionista dei passaggi, un centrocampista offensivo centrale in grado di impostare e rifinire la manovra come pochi. I punteggi di 87 nei passaggi e di 86 nel dribbling gli permetteranno di saltare con una certa facilità i difensori avversari.

11. Sergio Aguero (Manchester City)

Un attaccante versatile come pochi. Aguero ha 89 in velocità 88 nei tiri e 89 nel dribbling: un falco!

Continua a leggere….


10 – 1 

10. David De Gea (Manchester United)

Il secondo miglior portiere di FIFA 17. Ha 90 nei riflessi, i più alti del gioco.

9. Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

Il bomber polacco del Bayern ha le valutazioni di 87 nei tiri e 85 nel dribbling. Uno spauracchio per qualsiasi difesa.

8. Jérôme Boateng (Bayern Monaco)

Il miglior difensore centrale del gioco. 90 in difesa e 85 nel fisico. Un guerriero.

7. Zlatan Ibrahimovic (Manchester United)

Uno dei migliori al mondo. 90 nel tiro e 86 nel fisico: chi ha il coraggio di fermarlo?

6. Gareth Bale (Real Madrid)

L’esterno destro del Real Madrid è un portento: 94 in velocità, 87 nel tiro e 86 nel dribbling.

5. Manuel Neuer (Bayern Monaco)

Il miglior portiere di FIFA 17. I suoi valori parlano chiaro: 95 nel tiro, 91 sul posizionamento, uno dei migliori del gioco.

4. Luis Suarez (Barcelona)

Non ha bisogno di presentazioni l’attaccante del Barcelona. 90 nel tiro e 87 in dribbling. Provate a fermarlo!

3. Neymar (Barcelona)

Un vero talento, dalla tecnica incredibile, capace di cambiare il volto alla partita in qualsiasi momento. Il suo 95 nel dribbling la dice davvero lunga.

2. Lionel Messi (Barcelona)

Il miglior dribblatore di FIFA 17 con un 96. L’esterno destro del Barcelona è il secondo miglior giocatore in assoluto.

1. Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

Il miglior calciatore del gioco: 92 in velocità, 92 nei tiri, 91 nel dribbling ed un 80 nel fisico. Chi l’avrebbe mai detto?!