GameSoul.it

Il fenomeno Fortnite colpisce anche il mondo della musica con Dani Faiv

Pare proprio che Fortnite sia ormai inarrestabile: dopo essersi accaparrato uno special guest del livello di Thanos grazie ai suoi insospettabili fan nel mondo del cinema (parliamo dei fratelli Russo, i registi di Avengers: Infinity War), scopriamo ora che conta dei grandi sostenitori anche nel mondo musicale.

Il rapper italiano Dani Faiv ha infatti deciso di dedicare un singolo all’fps di Epic Games, con la collaborazione di Low Kidd. Probabilmente c’era da aspettarselo dall’artista il cui pezzo più di successo fino a oggi si intitola Gameboy Color (qualcuno gliel’avrà detto che si scrive staccato Game Boy?), fatto sta che Dani ha deciso di puntare ancora una volta sulla quotidianità dei suoi spensierati 25 anni per scrivere la sua canzone:

Gioco spesso ai videogiochi specialmente con i ragazzi con cui giro in tour, perché nelle pause – prima o dopo il soundcheck, per esempio – facciamo gruppo e ci divertiamo così. Per me, dunque, è normale farmi ispirare da giochi come Fortnite quando scrivo pezzi nuovi.

Ma bando alle ciance e ascoltatevi il pezzo dal video che trovate a inizio news. Dite la verità, anche voi giocate così a Fortnite?