GameSoul.it

Facebook svela il nuovo Oculus Quest 2

Non c’è stata solo PlayStation 5 ieri, anche se ammetto che è difficile non parlare di quanto fatto da Sony nelle scorse 24 ore. Tuttavia anche Facebook ha lanciato le sue bombe, con l’evento Facebook Connect tramite il quale ha annunciato i prossimi grandi passi per rendere la realtà virtuale e aumentata delle tecnologie domestiche ancora più coinvolgenti per un pubblico più allargato.

Ovviamente l’annuncio più importante riguarda il nuovo visore Oculus Quest 2, completamente wireless, più piccolo e più leggero del precedente modello. Quest 2 sarà disponibile a partire da soli 349 euro, il che lo rende il sistema di gioco VR più conveniente sul mercato attualmente.

Il piccolo visore è dotato di nuovo hardware basato sul processore Qualcomm Snapdragon XR2 Platform e una maggiore RAM. Vediamo le principali novità:

Addentriamoci ora nelle specifiche tecniche del prodotto, che sembrano essere abbastanza interessanti per un visore in grado di connettersi anche al nostro personal computer.

SPECIFICHE TECNICHE

Spazio di gioco: Stationario o Roomscale. Il requisito minimo per il Roomscale è di circa 2×2 metri di spazio libero da ostacoli.

Controller:

Oculus Quest 2 arriverà il prossimo 13 ottobre al prezzo di 349 euro. Ubisoft ha annunciato diversi giochi per Quest, tra cui Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Splinter Cell.