GameSoul.it

Dragon Ball FighterZ su Switch? Bandai Namco aspetta l’opinione dei fan

Un gioco arriva su una piattaforma piuttosto che un’altra se c’è richiesta: questa è una delle grandi leggi del mercato videoludico. Ed è anche il ragionamento che sta alla base della strategia di Bandai Namco, che tra i tanti progetti in ballo si sta dedicando anche a Dragon Ball FighterZ, particolare picchiaduro che arriverà nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Si tratta di un gioco che prevede scontri 3 contro 3 tra personaggi (buoni e cattivi) della famosissima serie giapponese, con uno stile grafico molto fedele all’Anime ed un cast ricco di lottatori carismatici.

Per ora non è prevista una versione del titolo su Nintendo Switch, ma la compagnia giapponese ha detto di essere aperta ad ogni possibilità. Semplicemente, se i fan dovessero richiedere un’uscita anche sulla nuova console Nintendo non ci sarebbero problemi ad accontentarli, e chissà che non sia un segnale forte e chiaro per invitare i tanti appassionati a farsi avanti per esprimere il proprio desiderio. D’altronde, di tempo prima dell’uscita ce n’è.

Affidato ai ragazzi di Arc System Works, Dragon Ball FighterZ sembra poter dire la sua anche su Switch, dal momento che le caratteristiche della console permetterebbero furiosi scontri con amici ed avversari provenienti da tutto il mondo sfruttando l’infrastruttura online. Ai fan spetta l’ultima parola, a noi spetta di informarvi se questa versione vedrà la luce oppure no.


Fonte