GameSoul.it

Dishonored diventerà un gioco di ruolo cartaceo

Modiphius Entertainment, la casa editrice di giochi di ruolo cartacei come Vampire: The Masquerade e The Elder Scrolls, ha annunciato di essere al lavoro su una delle IP più famose di Arkane Studios e Bethesda Softworks, Dishonored. Il risultato sarà un gioco di ruolo cartaceo basato sul sistema 2d20 che ci permetterà di creare il nostro personaggio all’interno dell’Impero delle Isole. Il manuale base, di 300 pagine, ci trasporterà nelle decadenti ma affascinanti ambientazioni un po’ vittoriane un po’ steampunk di Dishonored e Dishonored 2, in modo da poter creare la nostra personalissima storyline.

Potremo quindi essere protagonisti di missioni di assassinio furtive esattamente come quelle di Emily e Corvo nella serie videoludica, ma non solo. Potremo impersonare esploratori, corrieri, duellanti e inventori. Insomma, tutto il necessario per vivere la nostra avventura nel mondo di Arkane Studios.

Il gioco di ruolo di Dishonored arriverà questa estate al prezzo di 39,99 dollari (che verranno convertiti in circa 40 euro).